in

Alfa Romeo, Fiat, Ferrari, Maserati, Jeep, FCA: le migliori notizie della settimana (7-13 maggio)

Anche in questa seconda domenica di maggio fa il suo ritorno il nostro tradizionale appuntamento con le migliori news della settimana pubblicate su ClubAlfa.it e relative al mondo Alfa Romeo, nella sua interezza, ed ai vari marchi che compongono il gruppo FCA. In questi ultimi sette giorni, da lunedì 7 ad oggi domenica 13 maggio, si è parlato davvero di tantissimi argomenti, alcuni quanto mai “caldi” che sono stati capaci di generare decine di commenti.

Tra le news più interessanti della settimana troviamo, senza dubbio, i primi rumors in merito all’arrivo di una nuova variante entry level benzina dell’Alfa Romeo Giulia, una notizia che ha davvero stupito gli appassionati in quanto, da tempo, ci si aspettava l’arrivo di nuove proposte di fascia alta per arricchire la gamma delle motorizzazioni.

Da notare, inoltre, nuovi rumors sulla futura ammiraglia di segmento E di casa Alfa Romeo, che potrebbe essere annunciata molto presto, e le nuove promozioni dedicate a diversi modelli della casa italiana come il nuovo Stelvio Sport Edition e l’intera gamma della Giulietta che potrebbe vivere un mese da protagonista grazie a grandissimi sconti validi sino al 31 maggio.

Di seguito trovate, quindi, il riepilogo dettagliato di quanto accaduto in questi ultimi sette giorni con link diretti agli articoli pubblicati su ClubAlfa.it. Per leggere le news è sufficiente cliccare sulle frasi in rosso che trovate nel corpo dell’articolo che vi rimanderanno all’articolo completo pubblicato nel corso degli ultimi sette giorni.

Vi ricordiamo di seguirci anche sui nostri canali social per continuare ad essere sempre aggiornati sulle novità di Alfa Romeo e su tutti i marchi del gruppo FCA. Trovate, infatti, ClubAlfa.it su Facebook Twitter  e sul nostro canale Telegram. Da notare, inoltre, che le news di ClubAlfa.it sono disponibili anche tramite Play Edicola, l’applicazione di Google per dispositivi Android, iPhone, iPad e web.

Buona lettura!

Alfa Romeo

La settimana di casa Alfa Romeo si apre con nuovi rumors relativi alla futura ammiraglia della casa italiana, la berlina di segmento E che dovrebbe assumere la denominazione di Alfetta. Secondo le prime indicazioni, il progetto potrebbe essere al centro del nuovo piano industriale che verrà annunciato il prossimo 1 giugno.

Nei prossimi anni, come chiarirà il nuovo piano industriale, Alfa Romeo punta a diventare una reale alternativa ai brand tedeschi premium come Audi, Mercedes e BMW grazie ad un netto incremento dei volumi di vendita con il ritorno del target delle 400 mila unità vendute all’anno che, in un primo momento, avrebbe dovuto essere stato raggiunto a fine 2018.

Una delle principali news della settimana vede come protagonista l’Alfa Romeo Giulia. La berlina, infatti, secondo nuovi rumors potrebbe ben presto poter contare su di un nuovo motore entry level benzina. L’unità in questione è un 1.3 quattro cilindri da 180 CV appartenente alla famiglia Global Small Engine.

Dopo il debutto avvenuto la scorsa settimana, Alfa Romeo ha diffuso un primo video ufficiale dedicato alla nuova serie speciale Alfa Romeo Stelvio Sport Edition. Da notare, inoltre, che la nuova serie speciale è protagonista nel corso di questo week end di un primo Porte Aperte che permette a tutti i clienti di scoprire da vicino la nuova evoluzione del SUV e tutti gli altri modelli di casa Alfa Romeo.

Passiamo ora alle promozioni del mese di maggio. Tra le protagoniste assolute di questo mese c’è l’Alfa Romeo Giulietta. La casa italiana, infatti, ha presentato una serie di promozioni davvero interessanti per la sua segmento C. I clienti potranno acquistare il GPL al prezzo del benzina e sfruttare forti sconti sulla versione diesel. Tutti i dettagli nel nostro articolo.

Tra le vendite all’asta della settimana segnaliamo la vendita della one-off della Bertone Pandion, un prototipo basato sull’Alfa Romeo 8C. Segnaliamo, inoltre, il render della Alfa Romeo Brera RaceCar, un’ipotetica vettura da competizione immaginata da LP Design.

Chiudiamo il nostro riepilogo relativo al marchio Alfa Romeo con un’interessante approfondimento dedicato al marchio ed alle donne pilota che hanno scritto pagine importanti di storia per Alfa Romeo e Ferrari.

Fiat

Il marchio Fiat, dopo aver lanciato la Argo e il Toro, si prepara ad espandere ulteriormente la gamma per il mercato sudamericano. Nei prossimi mesi, infatti, è atteso il lancio di un nuovo pick-up protagonista in questi giorni di alcune foto spia.

Il mercato sudamericano ha sempre più importanza per il marchio Fiat. Se in Europa e in Nord America le vendite continuano a calare, infatti, in Sud America i dati sono decisamente positivi come certificato dai risultati di vendita ottenuti da Fiat in Brasile e Argentina.

Nel frattempo si torna a parlare della data di debutto della Nuova Fiat 500X, il restyling di metà carriera del crossover atteso per la seconda parte del 2018. Intanto in Australia si registra la vendita di un esemplare davvero particolare di Fiat 600 Jolly by Ghia.

Chiudiamo il capitolo dedicato alle news del marchio Fiat con una notizia relativa alla Fiat 500. In questa settimana, infatti, è stato prodotto un esemplare da record nello stabilimento Tychy in Polonia. Si tratta dell’esemplare numero 2.000.000 della 500 ad essere realizzato nello stabilimento polacco.

Fiat 500 esemplare numero 2 milioni

Ferrari

Il mercato dell’usato relativo ai modelli di casa Ferrari è davvero ricco d’occasioni per gli appassionati delle quattro ruote. Ecco tutti i dettagli nel nostro approfondimento. Tra le vendite all’asta di casa Ferrari di questa settimana, segnaliamo la vendita dell’unico esemplare della Ferrari 250 GT Berlinetta Competizione. 

Intanto, negli USA è diventato un best seller il libro biografia di Luca del Monte su Enzo Ferrari  mentre la Scuderia Ferrari diventa un fumetto con We Race Comic. 

Jeep

Jeep sta vivendo un periodo di fortissima crescita in questi ultimi anni ed i progetti più recenti hanno ottenuto un grande successo. Un’ulteriore conferma arriva dai dati di vendita della nuova Jeep Wrangler che negli USA sta ottenendo risultati incredibili. La nuova Wrangler è anche protagonista dell’evento Deejay Xmasters.

Nel frattempo, però, dalla Cina arrivano notizie negative per Jeep. Il brand americano, infatti, chiuderà l’anno con risultati al di sotto delle attese. La conferma arriva direttamente dall’amministratore delegato di FCA Sergio Marchionne. Tutti i dettagli nel nostro articolo.

Tra le novità della settimana per il gruppo FCA segnaliamo anche il debutto in concessionaria della nuova Jeep Compass Night Eagle, una nuova serie speciale che mira ad esaltare il design ed il carattere sportivo del SUV compatto della casa americana.

Jeep Compass Night Eagle

FCA

Tra le notizie più interessanti della settimana per il gruppo FCA segnaliamo l’annuncio dell’arrivo in Italia della Chrysler Pacifica, la prima ibrida del gruppo guidato da Sergio Marchionne. Non sarà FCA a vendere direttamente il modello che sarà importato da un noto importatore di auto americane. Tutti i dettagli (anche sui prezzi) nel nostro articolo.

Per i nuovi modelli FCA in arrivo negli USA registriamo nuove foto spia che ci anticipano alcuni elementi della futura Dodge Charger Hellcat 2019 che fa parlare di sé, qualche giorno dopo, anche per il rilascio del primo teaser. Da notare, in questa settimana, alcune foto spia anche di uno dei prossimi modelli Ram, il Ram 2500 HD 2020. Questa settimana è stato presentato anche il nuovo Dodge Durango Pursuit, il nuovo SUV della polizia statunitense definito come la Charger dei SUV.

Per quanto riguarda le promozioni del mese, invece, segnaliamo il lancio della campagna “Chiaro e Tondo 2018” che prevede importanti sconti per i liberi professionisti e le aziende sui modelli del gruppo FCA. Da notare, inoltre, la promozione “Imperdibili 100” dedicata a tanti modelli Fiat e Fiat Professional ed alla Lancia Ypsilon che, per tutto maggio, potranno essere acquistati a prezzi davvero vantaggiosi.

Lancia Delta HF Integrale esemplare vendita Palermo

Per quanto riguarda il brand Lancia, invece, segnaliamo che a Palermo è in vendita un esemplare della mitica Lancia Delta HF Integrale, uno dei modelli che hanno scritto la storia del brand italiano che sta vivendo un periodo davvero buio.

Questa settimana, il Presidente degli USA Trump ha definito l’amministratore delegato Sergio Marchionne come il suo “uomo preferito” nel settore automotive vista la volontà di FCA di incrementare la produzione di auto negli USA, uno dei punti fermi del programma di Trump.

Anche in questa settimana siamo tornati a parlare degli stabilimenti italiani di FCA con news, ancora una volta negativa. In questi giorni, infatti, è arrivata la conferma che a giugno tornerà la cassa integrazione per oltre 6 mila dipendenti di FCA nello stabilimento di Mirafiori. 

Con quest’ultima notizia dedicata al ritorno della cassa integrazione termina la nostra rubrica settimanale. Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 20 maggio. ClubAlfa.it continuerà ad aggiornarvi sul mondo Alfa Romeo e sul gruppo FCA quotidianamente con news e approfondimenti costanti. Continuate a seguirci in questi giorni, sia dal sito che dai nostri canali social, per tutti gli aggiornamenti sul mondo delle quattro ruote italiano.

Lascia un commento