in

Alfa Romeo Alfetta: la nuova generazione potrebbe essere annunciata il 1 giugno

L’arrivo della nuova Alfa Romeo Alfetta si fa sempre più concreto

Alfa Romeo Alfetta nuova generazione Investor Day

Oltre al SUV compatto, che dovrebbe prendere il posto della Giulietta, è attesa al debutto nella gamma del Biscione una vettura molto interessante: la nuova Alfa Romeo Alfetta. Negli ultimi mesi sono emerse in rete numerose informazioni riguardo a questo veicolo che potrebbe essere uno di quelli che saranno annunciati da Sergio Marchionne in occasione dell’Investor Day di Balocco il quale si terrà il prossimo 1 giugno.

Originariamente, la vettura della casa automobilistica milanese sarebbe dovuta arrivare quest’anno ma ci sono stati alcuni ritardi che hanno costretto a rinviare la presentazione ufficiale. In questo momento non possiamo dirvi con certezza se la nuova Alfa Romeo Alfetta arriverà nell’arco dei prossimi 5 anni ma pare che l’annuncio, da parte del CEO di FCA fra meno di un mese, potrebbe avvenire per davvero.

Alfa Romeo Alfetta nuova generazione Investor Day

Alfa Romeo Alfetta: il 1 giugno scopriremo se la nuova generazione si farà o meno

Anche se si è parlato più volte dell’arrivo di questa nuova auto, purtroppo non conosciamo nel dettaglio le sue caratteristiche. Nonostante ciò, possiamo dirvi che la nuova Alfetta sarà in grado di emozionare e trasmettere i valori che rappresentano la storia e la tradizione di Alfa Romeo. Il lato tecnologico del nuovo veicolo sicuramente non deluderà e riuscirà a dare filo da torcere alle vetture proposte da Mercedes, Audi e BMW.

In base a quanto dichiarato dalle ultime indiscrezioni, la nuova Alfa Romeo Alfetta dovrebbe essere prodotta utilizzando una versione allungata della piattaforma Giorgio, la stessa usata per la Giulia e lo Stelvio.

Per quanto concerne i motori, invece, la casa automobilistica milanese prevede di introdurre dei nuovi propulsori più potenti di quelli visti sulle ultime 2 auto e naturalmente non mancheranno varianti ibride. Non ci resta che attendere l’Investor Day per vedere se la nuova generazione di Alfetta si farà, se sarà questo il suo nome e se porterà tali caratteristiche.

66 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento