in

Alfa Romeo Alfetta: la nuova generazione potrebbe essere annunciata il 1 giugno

L’arrivo della nuova Alfa Romeo Alfetta si fa sempre più concreto

Alfa Romeo Alfetta nuova generazione Investor Day

Oltre al SUV compatto, che dovrebbe prendere il posto della Giulietta, è attesa al debutto nella gamma del Biscione una vettura molto interessante: la nuova Alfa Romeo Alfetta. Negli ultimi mesi sono emerse in rete numerose informazioni riguardo a questo veicolo che potrebbe essere uno di quelli che saranno annunciati da Sergio Marchionne in occasione dell’Investor Day di Balocco il quale si terrà il prossimo 1 giugno.

Originariamente, la vettura della casa automobilistica milanese sarebbe dovuta arrivare quest’anno ma ci sono stati alcuni ritardi che hanno costretto a rinviare la presentazione ufficiale. In questo momento non possiamo dirvi con certezza se la nuova Alfa Romeo Alfetta arriverà nell’arco dei prossimi 5 anni ma pare che l’annuncio, da parte del CEO di FCA fra meno di un mese, potrebbe avvenire per davvero.

Alfa Romeo Alfetta nuova generazione Investor Day

Alfa Romeo Alfetta: il 1 giugno scopriremo se la nuova generazione si farà o meno

Anche se si è parlato più volte dell’arrivo di questa nuova auto, purtroppo non conosciamo nel dettaglio le sue caratteristiche. Nonostante ciò, possiamo dirvi che la nuova Alfetta sarà in grado di emozionare e trasmettere i valori che rappresentano la storia e la tradizione di Alfa Romeo. Il lato tecnologico del nuovo veicolo sicuramente non deluderà e riuscirà a dare filo da torcere alle vetture proposte da Mercedes, Audi e BMW.

In base a quanto dichiarato dalle ultime indiscrezioni, la nuova Alfa Romeo Alfetta dovrebbe essere prodotta utilizzando una versione allungata della piattaforma Giorgio, la stessa usata per la Giulia e lo Stelvio.

Per quanto concerne i motori, invece, la casa automobilistica milanese prevede di introdurre dei nuovi propulsori più potenti di quelli visti sulle ultime 2 auto e naturalmente non mancheranno varianti ibride. Non ci resta che attendere l’Investor Day per vedere se la nuova generazione di Alfetta si farà, se sarà questo il suo nome e se porterà tali caratteristiche.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

66 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento