ClubAlfa.it dal 2003 e il più importante punto di riferimento per gli appassionati del mondo Alfa Romeo.
Una presenza consolidata sui principali social network, dove decine di migliaia di fan seguono ogni giorno le notizie più importanti del mondo automotive italiano.
Un aspetto molto importante per Club Alfa è aggregare gli appassionati anche nella vita reale, organizzando eventi e raduni per vivere, tutti assieme, la nostra infinita passione sportiva.
Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA, grazie alla passione ed alla competenza di chi animava le discussioni all’epoca.

Nel 2014 Club Alfa diventa una vera e propria attività editoriale, affiancando alla community un magazine che oggi (Aprile 2017) vanta oltre 1.600.000 page views mensili (in continua crescita).
Negli anni quindi, Club Alfa è diventata una delle più grandi community mono-marca italiane, ed oggi è la più importante e completa fonte di informazione, notizie e novità dedicate al mondo Alfa Romeo.


Club Alfa non è in nessun modo finanziato od affiliato ad Alfa Romeo, e per questo può garantire un’informazione completa ed indipendente. Il Marchio Alfa Romeo, FCA e tutti gli altri marchi presenti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.


Club Alfa deve tutti i propri risultati alla passione, la determinazione e la correttezza di chi, negli anni, ha frequentato la nostra community e continua a condividere i nostri ideali. Un ringraziamento particolare va quindi a tutti i membri del nostro club, mentre un pensiero speciale va a Renato Tradico, Pietro Possenti, Ivan Scelsa, Massimiliano Rinaldi, Davide Gobbi, a tutto lo Staff tecnico ed alla redazione che nel corso degli anni ha saputo affrontare le sfide più differenti, vincendole tutte.
Puoi anche leggere la nostra missione.

Presenza sui Social Media:

Facebook Club AlfaTwitter Club AlfaGoogle+ Club AlfaYoutube Club AlfaFlipboard Club AlfaLinkedin Club AlfaPinterest Club Alfa

La redazione di Club Alfa è nel corso degli anni composta dai seguenti autori e bloggers:

Puoi contattarci direttamente con la nostra pagina Contatti o collaborare con noi.