in

Fiat X1P trapela in un paio di foto spia sotto forma di prototipo

Il prossimo pick-up della casa automobilistica torinese immortalato in un paio di foto spia

Fiat X1P prototipo foto spia

Dopo aver lanciato le Fiat Argo e Cronos, la casa automobilistica torinese appartenente ad FCA ha spostato l’attenzione su un nuovo veicolo, più precisamente un nuovo pick-up compatto. Nei giorni scorsi, un prototipo del Fiat X1P è stati immortalato in un paio di foto spia mentre girava lungo le strade del Brasile.

Secondo gli addetti ai lavori, il Project X1P condividerà la cabina con il Fiat Mobi ma la parte posteriore sarà presa dal Fiorino e dallo Strada. Secondo il sito web Autos Segredos, lo sviluppo del Fiat X1P non richiederà molto tempo. Difatti, un concept del nuovo pick-up dovrebbe essere mostrato in anteprima al Salone dell’auto di San Paolo 2018 che si terrà a novembre. Tuttavia, il nuovo pick-up dovrebbe arrivare nelle concessionarie brasiliane nel corso dei primi mesi del 2019.

Fiat X1P prototipo foto spia

Fiat X1P: primi prototipi in prova per le strade del Brasile

La nuova vettura della casa automobilistica di Torino dovrebbe giungere sul mercato con un motore Firefly 1.3 a 3 cilindri in grado di offrire una potenza di 101/109 CV. Nonostante ciò, non è da escludere una versione con propulsore Firefly 1.0 da 72/75 CV.

In termini di efficienza, il motore Firefly 1.3 risulterebbe più proficuo dell’attuale Fire EVO 1.4 da 85/88 CV impiegato sul Fiorino. Vi ricordiamo che il Fiat X1P arriverà sul mercato brasiliano con l’obiettivo di affiancarsi alla versione più potente del Fiat Strada ma sostituirà la sua variante entry-level.

In base ad alcune indiscrezioni, l’attuale Strada Adventure rimarrà nelle concessionarie fino al 2022 quando sarà sostituito da una nuova vettura identificata con il nome in codice X6P derivante dall’attuale Argo. Tuttavia, prima della sostituzione, il popolare pick-up riceverà il suo sesto restyling.

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento