in

Jeep Compass Night Eagle: debutta in concessionaria la nuova serie speciale, prezzi da 28,500 Euro

Porte Aperte questo week end in tutte le concessionarie Jeep

Jeep Compass Night Eagle

Dopo il debutto europeo avvenuto allo scorso Salone dell’auto di Ginevra, debutta in questo week end, con un primo porte aperte, in tutte le concessionarie del marchio Jeep del nostro Paese la nuova serie speciale Jeep Compass Night Eagle. Si tratta di una particolare evoluzione della Compass che trasforma il look del SUV compatto della casa americana con un tocco dark davvero particolare ed un particolare accento sul carattere sportivo del progetto.

Esteriormente, la nuova Jeep Compass Night Eagle presenta una griglia e le cornici dei fari fendinebbia di colore Gloss Black, i nuovi ed esclusivi cerchi in lega da 18 pollici, sempre con trattamento Gloss Black, e l’inedito badge Night Eagle già visto su altre serie speciali di altri modelli della casa americana.

All’interno dell’abitacolo, invece, la nuova Jeep Compass Night Eagle si presenta con rivestimenti in tecno-pelle e tessuto caratterizzati da un colore nero e può contare sulla regolazione lombare dei sedili anteriori. La dotazione di serie della nuova serie speciale include anche il sistema di infotainment Uconnect 8,4 NAV che presenta il supporto Apple Car Play ed Android Auto e la telecamera posteriore Park View.

Jeep Compass Night Eagle

Sul mercato italiano, la nuova Jeep Compass Night Eagle arriverà in tre differenti configurazioni. In listino c’è spazio per una sola versione benzina dotata del motore 1.4 litri turbo MultiAir 2 con sistema Start & Stop che può erogare una potenza massima di 140 CV, disponibili a 5000 giri al minuto, ed una coppia motrice di 230 Nm, disponibili a 1.750 giri. Questo motore è abbinato al cambio manuale a sei marce ed alla trazione anteriore.

La Jeep Compass Night Eagle arriva in Italia anche in due varianti diesel. La versione “base” a gasolio presenta il motore 1.6 litri MultiJet II con Stop & Start in grado di erogare una potenza massima di 120 CV, disponibili a 3,750 giri, ed una coppia motrice massima di 320 Nm, disponibili a 1,750 giri. Il motore è abbinato al cambio manuale a sei marce ed alla trazione anteriore.

Jeep Compass Night Eagle

A completare la gamma della nuova Jeep Compass Night Eagle troviamo, invece, il motore 2.0 MultiJet II da 140 CV di potenza massima, disponibili a 4 mila giri, e 350 Nm di coppia, disponibile a 1,750 giri. Il motore è abbinato al cambio automatico a nove marce o al cambio manuale a sei marce. Questa variante è disponibile con trazione integrale.

Per quanto riguarda i prezzi, invece, la nuova Jeep Compass Night Eagle arriva sul mercato italiano con un listino di partenza di 28,500 Euro, prezzo relativo alla versione con motore 1.4 MultiAir 2 da 140 CV. Ricordiamo che il debutto della nuova serie speciale della Compass è accompagnato a due week end di Porte Aperte in programma il 12 e 13 maggio ed il 26 e 27 maggio. Durante queste giornate si potranno scoprire le offerte Freedom Days che Jeep dedica ai suoi modelli per tutto il mese di maggio.

Lascia un commento