in

Dodge Durango Pursuit: ecco il nuovo SUV della polizia statunitense

La polizia statunitense ora può contare sull’aiuto anche de “la Charger dei SUV”

Dodge Durango Pursuit

Nelle scorse ore, Dodge ha annunciato il nuovo Dodge Durango Pursuit dedicato alla polizia statunitense. Questo va ad affiancarsi alla già esistente Charger.

Il SUV della polizia utilizza lo stesso motore presente sul modello standard del Durango. Si tratta di un propulsore Hemi V8 da 5.7 litri da 360 CV e 529 nm di coppia abbinato a un cambio automatico a 8 rapporti e trazione integrale di serie su tutti i modelli dedicati alle forze dell’ordine.

Dodge Durango Pursuit

Dodge Durango Pursuit: il brand di FCA annuncia la speciale versione del SUV dedicata alle forza dell’ordine statunitensi

Altre caratteristiche presenti sul Dodge Durango Pursuit includono climatizzatore a 3 zone con sistema di filtrazione dell’aria, sedili regolabili elettricamente, impianto frenante maggiorato che permette al SUV di passare da 96 a 0 km/h in uno spazio di 40 metri, telecamera posteriore e sensori di parcheggio. Naturalmente, non mancano le altre dotazioni presenti sulle vetture della polizia come i cablaggi per installare i lampeggianti, la radio di bordo, sirene e luci aggiuntive.

Steve Beahm, head of Passenger Car dei brand Dodge, SRT, Chrysler e Fiat per FCA Nord America, ha dichiarato che, durante alcuni test svolti all’evento Michigan State Police 2018, la special versione dello Sport Utility Vehicle ha creato un tale entusiasmo tra le forze dell’ordine statunitensi che hanno dovuto trovare per forza un modo per costruirlo. Il Dodge Durango Pursuit è già conosciuto come “la Charger dei SUV“.