in

Alfa Romeo, Fiat, Ferrari, Maserati, Jeep, FCA: le migliori notizie della settimana (9-15 aprile)

Torna la nostra rubrica settimanale con le migliori news degli ultimi giorni pubblicate su ClubAlfa.it

Torna anche questa domenica il nostro tradizionale appuntamento con le migliori notizie della settimana pubblicate su ClubAlfa.it e relative al marchio Alfa Romeo ed ai vari brand che compongono il gruppo FCA. In questi ultimi sette giorni, da lunedì 9 ad oggi domenica 15 aprile, si è parlato di un gran numero di argomenti, partendo dai dati di vendita del gruppo e sino ad arrivare ai nuovi modelli in arrivo nel corso dei prossimi mesi. 

Tra le news più interessanti della settimana segnaliamo una serie di articoli dedicati alla futura Alfa Romeo Giulia Coupé, che dovrebbe stupire nella sua versione Quadrifoglio da ben 650 CV di potenza massima, ed alle nuove supercar elettriche su cui sono attualmente al lavoro sia Maserati che Ferrari. 

In questi giorni si è parlato anche dei dati di vendita di Alfa Romeo in Europa, con ottime notizie per lo Stelvio e notizie decisamente più negative per la Giulia, del futuro erede di Sergio Marchionne, che ancora deve essere nominato ufficialmente, e del drastico calo della produzione di auto in Italia al termine del primo trimestre dell’anno in corso. 

Come sempre, di seguito trovate il riepilogo di quanto accaduto in questi ultimi sette giorni con link diretti agli articoli pubblicati su ClubAlfa.it. Per leggere le news è sufficiente cliccare sulle frasi in rosso che trovate nel corpo dell’articolo che vi rimanderanno all’articolo completo pubblicato nel corso degli ultimi sette giorni.

Vi ricordiamo di seguirci anche sui nostri canali social per continuare ad essere sempre aggiornati sulle novità di Alfa Romeo e su tutti i marchi del gruppo FCA. Trovate, infatti, ClubAlfa.it su Facebook Twitter  e sul nostro canale Telegram. Da notare, inoltre, che le news di ClubAlfa.it sono disponibili anche tramite Play Edicola, l’applicazione di Google per dispositivi Android, iPhone, iPad e web. 

Buona lettura!

Alfa Romeo

La settimana di casa Alfa Romeo si apre con l’arrivo di nuovi video ufficiali che mostrano le nuove versioni Nero Edizione per Alfa Romeo Giulia e Stelvio che arriveranno sul mercato nordamericano nel corso delle prossime settimane, dopo aver debuttato al Salone di New York edizione 2018. 

Tra le principali novità della settimana c’è anche l’arrivo di un nuovo render che prova ad anticipare il design definitivo della futura Alfa Romeo Giulia Coupé Quadrifoglio, la nuova supercar da 650 CV che la casa italiana dovrebbe presentare ad ottobre, in occasione del Salone dell’auto di Parigi. 

Al fine di rilanciare le vendite della MiTo, ad aprile Alfa Romeo presenta un’interessante promozione sulla nuova MiTo Urban che potrà essere acquistata con anticipo zero e con rate mensili da 203 Euro. Tutti i dettagli su questa promozione sono disponibili nel nostro articolo. 

In questi giorni arriva la notizia del primo richiamo ufficiale per l’Alfa Romeo Stelvio negli USA. Ad essere coinvolti dal richiamo sono ben 12 mila esemplari del SUV italiano prodotto nello stabilimento di Cassino. 

Questa settimana si allarga l’elenco dei riconoscimenti per l’Alfa Romeo Giulia che, in questi mesi, ha ottenuto premi praticamente in tutto il mondo. La berlina di segmento D è stata premiata per il suo design ai Red Dot Awards. 

Chiudiamo il capitolo sulle news settimanali di casa Alfa Romeo con un dettagliato articolo in cui riassumiamo le vendite dei modelli Alfa Romeo in Europa nel 2018. Come potrete vedere voi stessi leggendo l’articolo, lo Stelvio ha messo insieme ottimi risultati di vendita mentre la Giulia, la Giulietta e la MiTo fanno registrare un calo di vendite. 

Fiat

Nel corso di questo week-end di sabato 14 e domenica 15 aprile si registra il debutto in concessionaria della nuova Fiat 500 Collezione, la nuova serie speciale della 500 che, dopo la presentazione ufficiale avvenuta al Salone di Ginevra di marzo, arriva finalmente sul mercato in via ufficiale. 

Nel frattempo, sul finire della settimana, torna a mostrarsi online con nuove foto spia la nuova versione restyling della Fiat 500X che debutterà, in via ufficiale, nel corso dei prossimi mesi, probabilmente ad ottobre durante il Salone dell’auto di Parigi edizione 2018. 

Fiat 500 Collezione

Ferrari

Tra i progetti futuri di Ferrari c’è anche la realizzazione di una supercar elettrica, un modello completamente inedito per la casa di Maranello. Secondo le ultime dichiarazioni di Marchionne, la nuova elettrica di Ferrari non arriverà sul mercato prima del 2022. 

Ad inizio settimana, e quindi prima dell’ultimo GP in Cina, Sergio Marchionne si è detto molto soddisfatto dall’inizio del campionato di Formula 1 che ha visto le monoposto della casa di Maranello giocare un ruolo da assolute protagoniste. Il Presidente di Ferrari è tornato a parlare del possibile addio alla Formula 1 in futuro per la casa di Maranello. 

In casa Ferrari si registra anche la vendita all’asta di un esemplare di Ferrari 308 GTS appartenuto a Giles Villeneuve. Questo esemplare sarà messo all’asta a maggio con un prezzo di partenza di un milione di Euro. 

Ferrari 308 GTS Gilles Villeneuve asta

Maserati

In casa Maserati si torna a parlare della futura elettrica che andrà ad ampliare la gamma del brand in futuro. Secondo nuove indiscrezioni, il progetto potrebbe essere prodotto nello stabilimento Maserati di Modena. 

Jeep

Per il futuro prossimo, il marchio Jeep è al lavoro su diversi progetti che andranno ad espandere ulteriormente la gamma di modelli. Come confermato in questa settimana dal numero uno di Jeep Mike Manley, il brand non realizzerà un crossover nonostante la crescita di questa tipologia di modelli in diversi mercati internazionali. 

Tra le novità future di casa Jeep ci sarà anche la Jeep Wrangler Unlimited, una versione con cinque porte e passo allungato della nuova Wrangler. Il progetto si mostra in questa settimana nelle prime foto spia apparse online. 

FCA

A causa del calo di vendite di molti modelli, nel corso del primo trimestre del 2018 si è registrato un forte calo per la produzione di auto in Italia negli stabilimenti di FCA. Per tutti i dettagli ed i numeri sulla produzione in Italia è possibile dare un’occhiata al nostro articolo. 

In questa settimana si segnala l’arrivo di un nuovo importante riconoscimento da parte di AutoBild. Il magazine tedesco, infatti, ha premiato il design dei modelli 124 Spider e 595 firmati Abarth, due dei modelli più apprezzati a livello internazionale. 

Da notare che FCA ha avviato un interessante test nello stabilimento di Melfi con alcuni operai che sfruttano un esoscheletro robotizzato per eseguire alcuni lavori. Il progetto potrebbe essere esteso ad altri impianti nel corso dei prossimi anni. 

Nel frattempo, il brand Fiat Professional registra il successo del Fiat Ducato in Francia. Il veicolo commerciale ha, infatti, superato tutti i modelli Fiat per unità vendute nel corso del primo trimestre dell’anno sul mercato francese. 

Dagli USA, intanto, arrivano nuove indiscrezioni in merito a recenti colloqui tra la dirigenza di FCA ed il dipartimento di giustizia. Il caso delle emissioni dei motori diesel potrebbe essere vicino ad una soluzione.

Da notare, inoltre, le nuove dichiarazioni di Sergio Marchionne sul futuro dei motori diesel per FCA e nuovi dettagli sull’erede dello stesso Marchionne alla guida di FCANel frattempo, sempre stando alle dichiarazioni dell’amministratore delegato di FCA, il gruppo potrebbe presto tornare a distribuire dividendi agli azionisti. 

Da notare che, secondo Bloomberg, l’addio di Marchionne potrebbe gettare le basi per l’arrivo di grandi novità per FCA. Il gruppo italo-americano, infatti, potrebbe dare vita ad una fusione con un’altra azienda del settore automotive. 

Come noto, il prossimo 1 giugno il gruppo FCA rivelerà il suo nuovo piano industriale. In questi mesi abbiamo analizzato, in più occasioni, quali dovrebbero essere i modelli che verranno annunciati in questa data. L’azienda però non annuncerà la produzione di molti modelli che, in questi anni, sono stati al centro di tanti rumors. Ecco, quindi, quali modelli non saranno annunciati da FCA il prossimo 1 giugno. 

Chiudiamo il riepilogo delle news della settimana dedicate al gruppo FCA con nuove indiscrezioni in merito al ritorno della storica Lancia Delta HF Integrale. Una nuova vettura potrebbe essere realizzata partendo dalla base dell’Alfa Romeo Giulia. 

Con quest’ultima news legata ad un possibile ritorno a sorpresa sul mercato delle quattro ruote termina la nostra rubrica settimanale. Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 22aprile. ClubAlfa.it continuerà ad aggiornarvi sul mondo Alfa Romeo e sul gruppo FCA quotidianamente con news e approfondimenti costanti. Continuate a seguirci in questi giorni, sia dal sito che dai nostri canali social, per tutti gli aggiornamenti sul mondo delle quattro ruote italiano.

Lascia un commento