in

Fiat 500 Collezione: la nuova serie speciale arriva in Italia da questo week end

La nuova serie speciale della 500 parte da 16.200 Euro

Fiat 500 Collezione

Dopo l’anteprima assoluta al Salone dell’auto di Ginevra dello scorso mese di marzo, la nuova serie speciale Fiat 500 Collezione si prepara a fare il suo debutto nelle concessionarie italiane. A partire dal prossimo week end, sabato 14 e domenica 15 aprile, infatti, la nuova Fiat 500 Collezione sarà disponibile in tutti gli showroom italiani del marchio Fiat e i clienti interessati all’acquisto potranno scoprire da vicino le caratteristiche di questa nuova evoluzione della 500. 

Disponibile sia in versione berlina che in versione cabrio, la nuova Fiat 500 Collezione si presenta come una nuova versione speciale della 500 caratterizzata da uno stile unico. Questa nuova serie speciale della segmento A di casa Fiat, infatti, può contare su diversi elementi caratteristici come i cerchi in lega inclusi nella dotazione di serie, diversi dettagli cromati per la carrozzeria, esclusive livree bicolore e l’immancabile badge dedicato che caratterizza il progetto. 

La nuova 500 Collezione può già essere ordinata nelle versioni bicolore “Primavera”, Bianco e Grigio, bicolore “Acquamarina”, Bianco e Verde, e Avorio Taormina, in alternativa al Bianco Gelato e al Blu dipinto di Blu. All’interno dell’abitacolo troviamo una plancia che va a riprendere il colore esterno (bianco nella versione bicolore Primavera e verde in quella bicolore Acquamarina).

Da notare la presenza di sedili bicolore con seduta grigia a strisce e sommità avorio, con il logo 500 ricamato, all’altezza delle spalle. Presente, anche all’interno, il logo Collezione. A richiesta è disponibile la radio Uconnect 7 pollici HD LIVE che permette l’integrazione Apple Car Play e Android Auto e, sempre a richiesta, il navigatore integrato con mappe Tom Tom. A completare la dotazione il display TFT da 7 pollici ed il sistema Beats Audio Hi-Fi.

La nuova Fiat 500 Collezione è ordinabile in abbinamento al motore 1.2 benzina da 69 CV ed all’1.2 EasyPower (benzina e GPL) da 69 CV, disponibili anche per neo-patentati. In listino è presente anche lo 0.9 TwinAir da 85 CV e il diesel 1.3 MultiJet da 95 CV. I motori benzina sono abbinabili anche al cambio robotizzato Dualogic. 

Per quanto riguarda i prezzi di listino, la nuova Fiat 500 Collezione arriva in Italia con un prezzo di partenza (relativo alla versione con 1.2 benzina da 69 CV) di 16.200 Euro. La versione EasyPower parte da 17.950 Euro mentre lo 0.9 TwinAir costa 17.750 Euro. Per la diesel ci vorranno, di listino, ben 18.950 Euro. 

Lascia un commento