in

Alfa Romeo Giulia Coupé Quadrifoglio si mostra in un nuovo render

Di seguito due nuovi render che provano ad anticipare il design del progetto

Dopo i rumors della settimana scorsa, torniamo a parlare della futura Alfa Romeo Giulia Coupé ed, in particolare, della sua variante Quadrifoglio ad elevate prestazioni. La versione coupé della Giulia sembra oramai un progetto in rampa di lancio per Alfa Romeo che realizzerà anche una variante Quadrifoglio dotata di una potenza massima di ben 650 CV grazie all’adozione di un inedito sistema ibrido. 

In queste ore registriamo l’arrivo di nuovi render realizzati da All Car News che provano ad anticipare il design definitivo del progetto dell’Alfa Romeo Giulia Coupé Quadrifoglio. Chiaramente, dal punto di vista estetico, la versione Coupé della Giulia presenterà una carrozzeria decisamente differente rispetto alla berlina che abbiamo imparato ad apprezzare in questi mesi sia per il suo aspetto estetico che, naturalmente, per le sue incredibili prestazioni. 

Alfa Romeo Giulia Coupé Quadrifoglio a

La versione coupé della Giulia presenterà due sole porte, con un design allungato. I render dell’Alfa Romeo Giulia Coupé Quadrifoglio provano, quindi, a riproporre quelle che dovrebbero essere le novità del progetto ricalcando anche i punti di contatto con l’attuale Giulia Quadrifoglio. Chiaramente si tratta di ipotesi di stile che non hanno ancora trovato una conferma ufficiale visto e considerato che Alfa Romeo non ha ancora confermato l’esistenza del progetto. 

Alfa Romeo Giulia Coupé Quadrifoglio a

Ricordiamo che, secondo i rumors riportati da Autocar la scorsa settimana, la nuova Alfa Romeo Giulia Coupé Quadrifoglio potrà contare sulla spinta del motore 2.9 V6 biturbo da 510 CV, lo stesso della Giulia Quadrifoglio, supportato da un Energy Recovery System (ERS) derivato dall’HY-KERS della Ferrari, che permettere di innalzare il livello di potenza massima sino a 650 CV garantendo così prestazioni di livello assoluto. 

Stando a quanto emerso sino ad oggi, la nuova Giulia Coupé verrà presentata ad ottobre in occasione dell’edizione 2018 del Salone dell’auto di Parigi per poi arrivare sul mercato soltanto ad inizio del 2019. Con ogni probabilità, quindi, sarà necessario attendere sino al prossimo autunno prima di scoprire il design definitivo del progetto e se i render di oggi risulteranno o meno fedeli all’originale. 

Ricordiamo che la gamma della Giulia Coupé riprenderà la gamma della Giulia berlina con l’aggiunta di una versione Veloce dotata di motore 2.0 turbo benzina supportato da un sistema ERS che porterà il livello di potenza massima sino a 350 CV. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul progetto. 

Fonte

6 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento