in

Alfa Romeo Giulia premiata ai Red Dot Awards grazie al suo design

L’Alfa Romeo Giulia conquista un altro premio prestigioso in Germania

Alfa Romeo Giulia Red Dot Awards

Dalla Germania giungono ottime notizie per l’Alfa Romeo Giulia. La berlina sportiva italiana ha vinto il premio per i Red Dot Awards allargando così il suo portfolio di traguardi conquistati. Si tratta di un riconoscimento davvero prestigioso per quanto riguarda il design che viene assegnato annualmente nel mondo dei motori.

In particolare, la giuria internazionale di esperti ha deciso di premiare la vettura del Biscione per il suo design. Il Red Dot Awards è stato assegnato dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen.

Alfa Romeo Giulia Red Dot Awards

Alfa Romeo Giulia: la berlina sportiva si porta a casa l’ennesimo riconoscimento

Vi ricordiamo che la progettazione della Giulia è stata sviluppata presso il Centro Stile Alfa Romeo. Essa riesce a combinare proporzioni equilibrate, linee rette stilistiche, materiali di alta qualità e dettagli davvero raffinati fatti di alluminio, legno e pelle. Ci sono anche alcuni elementi che hanno oltre 100 anni di storia nel marchio di FCA. L’esempio più lampante è la griglia trapezoidale, probabilmente l’icona di design più famosa di Alfa Romeo.

Se ciò non bastasse, la berlina D della casa automobilistica milanese vanta una distribuzione del peso di 50:50 e la trazione posteriore nella maggior parte delle versioni. A quanto pare gli esperti tedeschi sono riusciti a riconoscere gli sforzi fatti da Alfa Romeo su questa interessante vettura i quali hanno permesso di portarsi a casa l’ennesimo riconoscimento. Se ciò non bastasse, l’Alfa Romeo Giulia rappresenta soltanto l’inizio di ciò che il brand del Biscione ha in serbo per noi nei prossimi anni.

6 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento