in

Alfa Romeo Stelvio: primo richiamo in USA per 12.600 esemplari

12.600 esemplari di Alfa Romeo Stelvio saranno richiamate presto negli Stati Uniti

Richiamo Usa Alfa Romeo Stelvio

Direttamente dagli Stati Uniti arriva il primo richiamo per l’Alfa Romeo Stelvio, il primo SUV del Biscione. Secondo il sito web Cars.com, 12.600 esemplari dello Sport Utility Vehicle di Fiat Chrysler Automobiles sono stati richiamati per infiltrazioni di acqua nel modulo di controllo del corpo del veicolo e nei suoi connettori.

Tale problema potrebbe portare al malfunzionamento di:

  • indicatori di direzione
  • tergicristallo
  • fari
  • clacson
  • attivazione involontaria delle frecce direzionali.

Ciò si traduce in un aumento del rischio di incidenti.

Alfa Romeo Stelvio Blu Red White Recal
Richiamo negli stati uniti di diverse AlfaRomeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio: Fiat Chrysler richiama negli Stati Uniti 12.600 esemplari del primo SUV

FCA prevede di effettuare anche un secondo richiamo coinvolgendo i veicoli con altre infiltrazioni di acqua nella serratura del portellone posteriore che potrebbero portare alla sua apertura accidentale a velocità inferiori a 3 miglia orarie.

Tale situazione metterebbe in serio pericolo i possessori dell’Alfa Romeo Stelvio. Fiat Chrysler Automobiles inizierà a contattare i proprietari degli esemplari coinvolti a partire dal 18 maggio.

In questo caso, presso l’officina convenzionata più vicina, Alfa Romeo provvederà ad installare delle protezioni aggiuntive per risolvere il problema delle infiltrazioni sulla centralina e i relativi connettori e sulle zone esposte del portellone.

Il tutto ovviamente avverrà senza costi aggiuntivi.

Dalla nostra analisi coi dati di vendite negli Stati Uniti forniti da Fiat Chrysler per lo #Stelvio a fine marzo aveva venduto solo 5.374 esemplari, quindi è meno della metà del numero di veicoli circolanti. Questo potrebbe volere dire che negli usa ci sono nei piazzali e concessionarie ancora invenduti e pronti per consegna circa 7.200 vetture!

Leggi subito: Alfa Romeo Giulia Coupè, stà arrivando >>

Questo non è il primo richiamo per lo Stelvio negli Stati Uniti, una piccola fetta di vetture circolanti era stata richiamata per il problema del liquido dei freni contaminato da acqua. 

12 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento