in

Alfa Romeo, Fiat, Ferrari, Maserati, Jeep, FCA: le migliori notizie della settimana (25/9 -1/10)

Anche questa domenica torna il nostro riepilogo di quanto accaduto in quest’ultima settimana

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Come ogni domenica, ritorna il nostro tradizionale appuntamento con le migliori news della settimana relative al mondo Alfa Romeo ed ai vari marchi del gruppo FCA. In questi ultimi sette giorni, da lunedì 25 settembre ad oggi domenica 1 ottobre, abbiamo registrato diverse news davvero molto interessanti. 

L’argomento più “caldo” della settimana vede, senza dubbio, come protagonista l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio ed il suo giro record sul tracciato tedesco del Nurburgring dove già la Giulia Quadrifoglio aveva fatto registrare tempi record. Da notare anche nuovi rumors sul futuro spin-off di Alfa Romeo e Maserati, con alcuni gruppi industriali pronti a presentare un’offerta per i brand premium di FCA, e nuove news sul futuro di alcuni modelli della casa italiana. 

Come ogni domenica, qui di seguito troverete un riepilogo di quanto accaduto in questi ultimi sette giorni con link diretti agli articoli pubblicati su ClubAlfa.it. Per leggere le news è sufficiente cliccare sulle frasi in rosso che trovate nel corpo dell’articolo che vi rimanderanno all’articolo completo pubblicato nel corso degli ultimi sette gironi. 

Per continuare ad essere sempre aggiornati sulle novità di Alfa Romeo e su tutti i marchi del gruppo FCA vi invitiamo a seguirci anche sui nostri canali social disponibili su Facebook Twitter  e sul nostro canale Telegram che vi permetteranno di seguire in tempo reale le novità pubblicate su ClubAlfa.

Buona lettura!

Alfa Romeo

Iniziamo il riepilogo delle news settimanali di Alfa Romeo con il futuro Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, la variante sportiva del nuovo SUV della casa italiana che ha realizzato il record sul giro al Nurburgring per quanto riguarda la categoria SUV mettendo subito in mostra l’eccellente comparto tecnico che caratterizza il progetto e che presenta tantissimi punti di contatto con la Giulia Quadrifoglio, già regina della sua categoria al Nurburgring. 

Secondo le ultime indicazioni emerse in questa settimana, il nuovo Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio dovrebbe fare il suo debutto sul mercato internazionale nel corso del primo trimestre del prossimo anno. Alfa Romeo, per ora, non ha confermato questa finestra di lancio. In attesa della variante Quadrifoglio, la versione base dell’Alfa Romeo Stelvio è protagonista della video prova di Car Wow. Il SUV è stato anche premiato dai lettori del magazine tedesco Auto Moto und Sport

Come già anticipato nelle scorse settimane, in casa FCA si valuta lo spin-off di Alfa Romeo e Maserati. I rumors di questa settimana evidenziano come tale spin-off potrebbe essere inserito nel piano industriale del gruppo che verrà annunciato ad inizio 2018. Stando alle ultime indiscrezioni, il futuro di Alfa Romeo è sempre più legato ai gusti dei clienti americani. I futuri modelli che la casa italiana porterà sul mercato, infatti, rispecchieranno i desideri dei potenziali acquirenti d’oltreoceano. Alfa punta ad espandersi, in modo notevole, in Nord America e per farlo ha bisogno di una gamma che rispecchi le esigenze della clientela locale. 

Tra le poche certezze sul futuro di Alfa Romeo c’è l’ibrido. Un dirigente della casa italiana, infatti, ha confermato che per i prossimi anni tutti i modelli del marchio avranno almeno una variante ibrida. Il processo di elettrificazione prenderà il via nel futuro prossimo, probabilmente a partire dal 2020 anche se, al momento, le informazioni disponibili sono poche. Intanto, l’organizzatore del DTM Gerhard Berger continua a sperare nel debutto di Alfa Romeo nel campionato tedesco. 

In questa settimana, Alfa Romeo è protagonista Zoute Grand Prix 2017 con FCA Heritage. Chiudiamo il capitolo Alfa Romeo con un articolo d’approfondimento che ci mostra quali sono tutti i modelli Alfa annunciati ma mai entrati ufficialmente in produzione. 

Fiat

Iniziamo il riepilogo delle news di casa Fiat con un nuovo rumor secondo cui il marchio starebbe lavorando ad un nuovo SUV su base Jeep Compass che potrebbe raggiungere diversi mercati internazionali. Tra le novità della settimana troviamo anche la Fiat 500C Missoni, l’ultima creazione firmata Garage Italia Custom. 

Sul finire della settimana, il marchio Fiat ha aperto gli ordini per la nuova Fiat 500L City Cross, nuova evoluzione della 500L che presenta tante caratteristiche inedite ed un prezzo decisamente interessante. 

Maserati

In casa Maserati si guarda al futuro. Dopo la presentazione della Ghibli restyling, la casa italiana lavora a numerosi progetti per i prossimi anni. Ecco tutte le novità di Maserati in arrivo sino al 2022. 

FCA

In attesa di ulteriori indicazioni sul futuro spin-off, in questi giorni FCA ha annunciato l’apertura di uno stabilimento di Magneti Marelli in Marocco. Nel frattempo, continuano i rumors sul futuro di Alfa Romeo e Maserati. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, i due brand premium potrebbero interessare al gruppo Jaguar Land Rover che potrebbe, già nei prossimi mesi, presentare un’offerta ad FCA per rilevare i due marchi che, in futuro, saranno sempre più legati. Il sito AutoBild Klassik ha selezionato quelle che saranno le future auto d’epoca per i marchi Alfa Romeo, Fiat e Lancia. Ecco tutti i dettagli nel nostro articolo

Con queste ultime news legate al gruppo FCA si conclude il nostro tradizionale appuntamento con le migliori news della settimana. Come sempre vi rimandiamo a domenica prossima, 8 ottobre, per la nostra rubrica settimanale sulle migliori news pubblicate su ClubAlfa.it. Continuate a seguirci in questi giorni, sia dal sito che dai nostri canali social, per tutti gli aggiornamenti sul mondo delle quattro ruote italiano. 

Lascia un commento