in

Fiat 500C Missoni: nuova creazione di Garage Italia Customs

Ennesimo esemplare unico firmato dall’atelier di Lapo Elkann.

Fiat 500C Missoni

In occasione della “Settimana della Moda” di Milano, Garage Italia Customs ha realizzato la Fiat 500C Missoni in esemplare unico. Questa ‘one-off’ dell’atelier di Lapo Elkann è stata venduta all’asta lo scorso 21 settembre, nel corso dell’evento di beneficenza della Fondazione Amfar, giunto alla nona edizione e tenutosi presso il Palazzo della Permanente.

Esteticamente, la Fiat 500C Missoni è riconoscibile per l’esclusiva verniciatura ‘multicolor’ a stile orizzontali, nello stesso inconfondibile stile pattern “Sintra” di Missoni. Garage Italia Customs ha personalizzato anche l’abitacolo della vettura, con gli interni in pelle abbinati ad inserti in tessuto Missoni – sempre in stile pattern – per la seduta e lo schienale dei sedili.

Come già detto, questo esemplare unico di Fiat 500C Missoni è stato venduto all’asta di beneficienza della fondazione Amfar, ma il facoltoso acquirente ha preteso di rimanere nell’anonimato ed anche la cifra è rimasta ‘top secret’. Il ricavato dell’evento, con il direttore creativo Angela Missoni dell’omonima Casa di moda in veste di madrina, sarà devoluto alla lotta contro l’Aids.

Due anni fa, sempre durante la “Settimana della Moda” di Milano e all’evento di beneficenza della Fondazione Amfar, fu venduta all’asta un esemplare di Fiat 500C con la carrozzeria bianca, la capote in tela nera e gli interni in pelle Poltrona Frau di colore bordeaux, nonché equipaggiata con il motore a benzina 0.9 TwinAir Turbo bicilindrico da 85 CV abbinato al cambio sequenziale Dualogic. Chi acquistò l’auto, inoltre, poteva personalizzarla gratuitamente da Garage Italia Customs.

Altre Fiat 500 sono state personalizzate da Garage Italia Customs e messe all’asta per beneficenza, come le elettriche 500e Wild e Sea Ice, oppure la 500 Pepsi “Live for Now”. Molto stretto anche il connubio con il mondo della moda, dato che Garage Italia Customs ha creato la 555R, ovvero la Fiat 500C personalizzata per Renzo Rosso, il patron di Diesel.

Lascia un commento