in

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: sul mercato da inizio 2018

Il SUV sportivo di casa Alfa Romeo costerà più di 80 mila Euro

In attesa di scoprire qualche dettaglio in più sulla prossima Giulia Coupé e sui nuovi modelli che andranno ad ampliare la gamma del marchio italiano, torna a far parlare di sé il nuovo Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, il SUV sportivo che rappresenterà la proposta top dello Stelvio, oramai pienamente disponibile sul mercato sia in Europa che in Nord America. 

Presentato lo scorso novembre, in occasione dell’annuale Salone dell’auto di Los Angeles, il nuovo Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio ha avuto il compito di anticipare il debutto ufficiale dello Stelvio, svelato poi nella sua variante base al Salone dell’auto di Ginevra, l’ultimo step prima dell’avvio delle vendite. 

Dopo un lungo periodo di sviluppo e tanti test in strada, il nuovo Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio si prepara, finalmente, a fare il suo debutto sul mercato. La versione definitiva del SUV sportivo della casa italiana dovrebbe, infatti, essere pronta per la vendita a partire dal primo trimestre del 2018 con un lancio internazionale completo che dovrebbe riguardare sia l’Europa che il Nord America, i due principali mercati di Alfa per i prossimi anni (in attesa di una progressiva espansione in Asia). 

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è stato svelato al Salone di Los Angeles 2016

Alla base del progetto del nuovo Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio troviamo l’immancabile motore 2.9 V6 biturbo da 510 CV, lo stesso disponibile sotto il cofano dell’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, la berlina super-sportiva di casa Alfa Romeo da cui il SUV sportivo erediterà tutte le principali caratteristiche tecniche che andranno a massimizzare la dinamicità del modello. 

Sul mercato europeo, il nuovo Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio arriverà con un prezzo di listino di partenza superiore agli 80 mila Euro anche se possiamo aspettarci una versione speciale del SUV realizzata per il lancio commerciale del progetto che potrebbe presentare un prezzo superiore oltre che alcuni personalizzazioni ulteriori. 

Il nuovo Alfa Romeo Stelvio in versione Quadrifoglio dovrebbe tornare a mostrarsi, ad un anno di distanza dalla presentazione ufficiale, al Salone dell’auto di Los Angeles di inizio dicembre per poi arrivare, finalmente sul mercato ad inizio del prossimo anno. Ulteriori dettagli in tal senso emergeranno, senza dubbio, nel corso delle prossime settimane.

4 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento