in

Alfa Romeo, Fiat, Ferrari, Maserati, Jeep, FCA: le migliori notizie della settimana (18-24 settembre)

Anche questa domenica torna il nostro riepilogo di quanto accaduto in quest’ultima settimana

Alfa Romeo Giulia vendite in usa

Come sempre, anche in questa prima domenica di autunno fa il suo ritorno il nostro tradizionale appuntamento con le migliori notizie dell’ultima settimana relative al marchio Alfa Romeo ed al gruppo FCA. In questi ultimi sette giorni, da lunedì 18 ad oggi domenica 24 settembre, abbiamo registrato diverse novità e tante indiscrezioni legate ai futuri modelli in arrivo nei prossimi anni. 

La settimana si è aperta con alcune interessanti indiscrezioni legate ai nuovi modelli del gruppo FCA in arrivo sul mercato. Stando a quanto emerso, il terzo modello del nuovo corso di Alfa Romeo potrebbe essere un’inattesa variante coupé dell’Alfa Romeo Giulia. Tra le novità della settimana, inoltre, nuove indiscrezioni in merito alla cessione di FCA con Hyundai che sarebbe tra le candidate interessate.

Di seguito, come sempre, troverete un dettagliato riassunto delle notizie di questi ultimi sette giorni giorni con link diretti agli articoli pubblicati su ClubAlfa.it. Per leggere le news è sufficiente cliccare sulle frasi in rosso che trovate nel corpo dell’articolo che vi rimanderanno all’articolo completo pubblicato nel corso degli ultimi sette gironi. 

Per continuare ad essere sempre aggiornati sulle novità di Alfa Romeo e su tutti i marchi del gruppo FCA vi invitiamo a seguirci anche sui nostri canali social disponibili su Facebook Twitter  e sul nostro canale Telegram che vi permetteranno di seguire in tempo reale le novità pubblicate su ClubAlfa.

Buona lettura!

Alfa Romeo

La settimana di casa Alfa Romeo si apre con le indiscrezioni di Autonews che svelano le tempistiche di arrivo dei nuovi modelli in programma. Secondo questi rumors, il terzo modello del nuovo corso di Alfa Romeo sarà la nuova Alfa Romeo Giulia Coupé mentre non ci sarebbe una data per la produzione del futuro SUV di segmento E. La futura ammiraglia, invece, sarebbe stata posticipata al 2021. 

La scelta di produrre l’Alfa Romeo Giulia Coupé come terzo modello rappresenta una soluzione “a basso costo” per il marchio italiano che ha preferito puntare su di una variante di un modello già in gamma che, rispetto alla Giulia Sportwagon (la cui produzione è cancellata), garantirà minori volumi di vendita ma un maggior ritorno di immagine per il brand.

Tra le novità del mese di settembre di Alfa Romeo troviamo anche la nuova Alfa Romeo Giulietta Sport protagonista questo week end di un nuovo Porte Aperte. Il lancio di questo nuovo allestimento rappresenta l’occasione giusta per dare un’occhiata al nostro articolo di approfondimento sulla carriera della Giulietta.

Chiudiamo il capitolo Alfa Romeo con una nuova sfida tra l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio e la Mercedes AMG C63-S Coupé.

Fiat

Tra le principali novità di questo mese di settembre per il brand Fiat troviamo anche la nuova Fiat Tipo S-Design, una variante particolarmente ricca della Tipo 5 Porte e della Tipo Station Wagon che può essere acquistata a partire da 139 Euro al mese.

Nel frattempo, sul finire della settimana, Fiat ha presentato anche la nuova serie speciale Fiat 500X Edition, una nuova variante del crossover prodotto a Melfi che si caratterizza per una dotazione ricca ed un prezzo davvero contenuto. Questa serie speciale sarà prodotta in edizione limitata.

Chiudiamo il capitolo Fiat con le prime indiscrezioni legate alla nuova generazione della Fiat 500 che arriverà sul mercato non prima del 2019 presentando tante novità tecniche, una possibile variante 5 porte ed un design in linea con la tradizione.

Fiat 500X Edition

Ferrari

Nuovo premio questa settimana per Ferrari. La bellissima Ferrari 488 GTB, infatti, si aggiudica il Best Driver’s Car 2017. Intanto arrivano anche i primi video ufficiali della nuova Ferrari Portofino che ha debuttato in pubblico al recente Salone dell’auto di Francoforte 2017. 

Ferrari Portofino

Maserati

In casa Maserati, dopo le novità presentate al Salone di Francoforte 2017, si guarda al futuro ed ai prossimi modelli in arrivo. In questi giorni, nuove indiscrezioni chiariscono quali saranno le caratteristiche tecniche del nuovo Maserati Levante GTS, la futura versione sportiva del SUV italiano.

Jeep

In questa settimana, in casa Jeep, si torna a parlare della nuova entry level con dimensioni inferiori rispetto alla Jeep Renegade. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il progetto sarebbe ancora in via di sviluppo e maggiori dettagli potrebbero arrivare nelle prossime settimane.. 

FCA

La principale news di questi giorni per quanto riguarda FCA è legata all’interesse da parte del gruppo Hyundai nell’acquisizione del gruppo italo-americano. La notizia, confermata da Korea Herald, riporta in prima pagina le trattative per la cessione del gruppo FCA o parte di esso (nel frattempo si lavora agli spin-off di Maserati, Alfa Romeo e della divisione componenti). 

La settimana di casa FCA si si è aperta con l’annuncio ufficiale del ritorno della cassa integrazione nello stabilimento di Melfi dove vengono realizzate la Punto, la 500X e la Renegade. Ad ottobre sono previsti diversi giorni di stop della produzione.  Nel frattempo, nello stabilimento di Mirafiori sono in programma altri sei mesi di contratto di solidarietà in attesa dell’arrivo di nuove informazioni sull’avvio della produzione del nuovo modello per il sito piemontese, l’Alfa Romeo E-SUV. 

Oltre al futuro di Alfa Romeo, le indiscrezioni di Autonews mettono in mostra anche quali saranno i modelli in arrivo nei prossimi anni per Fiat, Jeep e tutti gli altri brand di FCA. Tutte queste indiscrezioni troveranno, eventualmente, una conferma ufficiale solo ad inizio 2018 con la presentazione del nuovo piano industriale di FCA. Chiudiamo il capitolo FCA con un’insolita notizia. Negli USA è stato messo in vendita un esemplare della Lancia Thema 8.32 risalente al 1991.

Con queste ultime news termina il nostro tradizionale appuntamento con le migliori news della settimana. Come sempre vi rimandiamo a domenica prossima, 1 ottobre, per un nuovo riepilogo settimanale delle news pubblicate su ClubAlfa.it. Continuate a seguirci in questi giorni, sia dal sito che dai nostri canali social, per tutti gli aggiornamenti sul mondo delle quattro ruote italiano. 

Lascia un commento