in

Alfa Romeo: la coupé della Giulia e tutte le altre novità

Fino al 2021, la Casa del Biscione rinnoverà totalmente la propria gamma.

Alfa Romeo Giulia coupè
Alfa Romeo Giulia coupè

Dopo la berlina Giulia e la SUV media Stelvio, nel 2018 sarà il turno della nuova coupé di medie dimensioni firmata Alfa Romeo. Lo riporta “Automotive News”, elencando tutte le altre novità della Casa del Biscione fino al 2021. La nuova coupé deriverà dalla Alfa Romeo Giulia e andrà a competere contro le principali protagoniste del segmento, ovvero le coupé tedesche BMW Serie 4 e Audi A5.

Sono previsti anche i restyling per Giulia e Stelvio, rispettivamente nel 2020 e 2021. La grande berlina di segmento E, invece, debutterà anch’essa nel 2021 e sfrutterà la piattaforma ‘Giorgio’ della Alfa Romeo Giulia, per competere direttamente con le teutoniche BMW Serie 5 e Audi A6.

Confermata anche la SUV di grandi dimensioni, ma “Automotive News” non ha riportato l’anno d’introduzione perché ancora incerto. Sviluppata soprattutto per mercati chiave come USA e Cina, la grande SUV di Alfa Romeo deriverà dalla Stelvio con cui condividerà la piattaforma ‘Giorgio’ ed andrà a fare concorrenza diretta alle tedesche BMW X5 e Audi Q7.

Alfa Romeo 4C Spider

Alfa Romeo continuerà a proporre anche le sportive 4C e 4C Spider, senza modifiche sostanziali fino al 2021. Per quanto riguarda MiTo e Giulietta, l’amministratore delegato Reid Bigland ha dichiarato che questi modelli sono importanti per il mercato europeo, ma non per Cina e Stati Uniti, dove è prevista la maggiore espansione per Alfa Romeo a livello commerciale. Molto probabilmente, MiTo e Giulietta saranno sostituite da crossover di dimensioni piccole e compatte.

Ricapitolando, l’anno prossimo debutterà la nuova coupé di Alfa Romeo; nel 2020 sarà il turno della Giulia restyling; nel 2021, oltre al restyling della Stelvio, sarà introdotta la berlina di grandi dimensioni. Incerto, invece, il debutto della grande SUV, allo stesso modo dei modelli crossover in sostituzione delle attuali MiTo e Giulietta.

35 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento