in

Alfa Romeo, Fiat, Ferrari, Maserati, Jeep, FCA: le migliori notizie della settimana (2-8 ottobre)

Anche questa domenica torna il nostro riepilogo di quanto accaduto in quest’ultima settimana

Come ogni domenica, torna il nostro tradizionale appuntamento con le migliori notizie della settimana pubblicate negli ultimi sette giorni, da lunedì 2 a domenica 8 ottobre, qui su ClubAlfa.it e relative al mondo Alfa Romeo ed ai vari marchi che compongono il gruppo FCA, sia italiani che esteri. 

In questa settimana oramai prossima alla conclusione abbiamo registrato l’arrivo di diverse novità partendo dai dati di vendita di Alfa Romeo, che certificano un nuovo passo in avanti del processo di crescita del brand, e sino ad arrivare ad una serie di novità per la gamma dell’Alfa Romeo Giulietta. In questi giorni, tra gli argomenti “caldi, segnaliamo anche le accuse di falso in merito al record al Nurburgring dello Stelvio Quadrifoglio e nuovi dettagli sul futuro di FCA. 

Come da tradizione oramai consolidata, qui di seguito troverete un riepilogo di quanto accaduto in questi ultimi sette giorni con link diretti agli articoli pubblicati su ClubAlfa.it. Per leggere le news è sufficiente cliccare sulle frasi in rosso che trovate nel corpo dell’articolo che vi rimanderanno all’articolo completo pubblicato nel corso degli ultimi sette gironi. 

Per continuare ad essere sempre aggiornati sulle novità di Alfa Romeo e su tutti i marchi del gruppo FCA vi invitiamo a seguirci anche sui nostri canali social disponibili su Facebook Twitter  e sul nostro canale Telegram che vi permetteranno di seguire in tempo reale le novità pubblicate su ClubAlfa. 

Buona lettura!

Alfa Romeo

La settimana di casa Alfa Romeo si apre con le nuove offerte di ottobre per i modelli che compongono la gamma Alfa. Da segnalare il ritorno della promozione sulla Giulia Veloce, disponibile da 210 Euro al mese, e le offerte con anticipo zero dedicate alla Giulietta ed alla MiTo acquistabili con finanziamento MenoMille. 

Nel frattempo, in questi giorni sono arrivati i dati di vendita di Alfa Romeo a settembre. In Italia il marchio ha registrato una crescita del +14%, un dato positivo ma che mette comunque in evidenza un rallentamento nel processo di espansione del brand nel nostro Paese. Per quanto riguarda l’Europa, in attesa dell’arrivo dei dati definitivi relativi a tutto il continente, Alfa Romeo fa registra una crescita delle vendite nel Regno Unito, in Germania ed in Spagna ed una flessione in Francia. 

Chiudiamo il capitolo vendite per quanto riguarda Alfa Romeo con i dati relativi agli USA. Oltreoceano il processo di crescita del marchio continua. A settembre Alfa Romeo ha raggiunto il suo record storico su base mensile per unità vendute. 

Questa settimana abbiamo registrato, inoltre, diverse novità per l’Alfa Romeo Giulietta. La segmento C della casa italiana vede debuttare nel Regno Unito l’inedita versione speciale Rob Austin Signature Edition, un esemplare unico della Giulietta Velocementre in Italia viene avviata la vendita dei nuovi Pack Carbon Look e Pack Tech che vanno ad integrare la dotazione della Giulietta garantendo importanti vantaggi ai futuri clienti. 

Alfa Romeo Giulietta Sport

Da notare, in questi giorni, anche un’importante notizia per quanto riguarda l’Alfa Romeo Giulia che ottiene il massimo punteggio nei crash test IIHS confermandosi anche negli USA come uno dei modelli più sicuri della sua categoria. Nel frattempo, direttamente dal web, arrivano nuove accuse di falso ad Alfa Romeo in merito al record dello Stelvio Quadrifoglio registrato sul tracciato del Nurburgring. 

Terminiamo il riassunto delle news di casa Alfa Romeo con la prova di Chris Harris dell’Alfaholics GTA-R 290

Fiat

Passiamo ora al marchio Fiat con una notizia dedicata alla Fiat 500E, la variante elettrica della 500 che viene venduta esclusivamente in alcuni Stati degli USA dove è obbligatoria la presenza di almeno una vettura a zero emissioni. La Fiat 500E è l’auto usata venduta più velocemente sul mercato USA. 

Nel frattempo, Fiat dà il via, in questi giorni, alle vendite della Fiat 500X Model Year 2018, la nuova versione del crossover prodotto a Melfi che può contare su tante novità che arricchiscono l’offerta per i futuri clienti. Da notare, infine, che anche a settembre la Fiat Panda e la Fiat Tipo si confermano in testa alla classifica delle auto più vendute in Italia precedendo la Lancia Ypsilon. 

Fiat 500X

Maserati

Questa settimana è stato annunciato lo stop di alcuni giorni per la produzione del Maserati Levante ed il conseguente ritorno della cassa integrazione a Mirafiori. Le attività di produzione del Levante si fermeranno tra fine ottobre ed inizio novembre. Alla base di questo stop c’è un calo degli ordinativi in Cina a causa di una nuova legislazione che comporta tasse extra per le vetture di importazione. 

Jeep

In questi giorni, Jeep ha reso disponibile con la formula del noleggio a lungo termine la sua Jeep Compass, l’ultima arrivata della gamma del costruttore americano. Per tutti i dettagli sulla nuova offerta per noleggiare la Jeep Compass potete dare un’occhiata al nostro articolo

FCA

Il futuro del gruppo FCA è ancora avvolto dal mistero. Da tempo si parla dei nuovi modelli in arrivo ma, ad oggi, mancano ancora informazioni precise in merito alla tempistica con cui la gamma dei vari brand del gruppo sarà rinnovata. In attesa dei dettagli ufficiali, in arrivo ad inizio 2018, emergono le prime ipotesi sulle caratteristiche del nuovo piano industriale di FCA. 

Da notare che, in occasione di una dichiarazione pubblica all’Università di Trento, l’amministratore delegato Sergio Marchionne ha confermato in via ufficiale la volontà di FCA di avviare entro il 2018 lo spin-off di Magneti Marelli. Ulteriori dettagli nel nostro articolo. 

Nel frattempo, il gruppo FCA continua a registrare una flessione di vendite negli USA con i dati di settembre che mettono in evidenza un calo del -10% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Tale calo è legato alla scelta di ridurre la presenza di alcuni marchi nel settore flotte. Questa settimana registriamo anche il 60esimo compleanno della Lancia Flaminia, uno dei modelli che hanno contribuito a scrivere la storia del marchio Lancia. 

Con queste ultime news legate al gruppo FCA termina il nostro tradizionale appuntamento domenicale. Come sempre vi rimandiamo a domenica prossima, 15 ottobre, per la nostra rubrica settimanale sulle migliori news pubblicate su ClubAlfa.it. Continuate a seguirci in questi giorni, sia dal sito che dai nostri canali social, per tutti gli aggiornamenti sul mondo delle quattro ruote italiano. 

Lascia un commento