in

Alfa Romeo: a settembre rallenta la crescita in Italia (+13.9%)

Lo Stelvio supera ancora una volta la Giulia per unità vendute

Puntuali come ogni mese arrivano i dati ufficiali sulle vendite nel mercato auto italiano nel corso del mese precedente. Alfa Romeo continua a crescere anche nel corso del nono mese del 2017 grazie ad un totale di 4.338 unità vendute. Si tratta di un dato positivo anche se, rispetto ai mesi precedenti, la crescita percentuale risulta decisamente inferiore. Rispetto ai dati del settembre del 2016, infatti, Alfa Romeo registra una crescita del +13.9%, un dato comunque superiore rispetto al +8% registrato a settembre dal mercato auto italiano nella sua interezza. 

Il dato parziale del 2017 di Alfa Romeo continua ad essere molto positivo. Da gennaio a settembre, infatti, la casa italiana ha distribuito un totale di 35.130 unità nel nostro Paese. In questo caso la crescita percentuale rispetto allo stesso periodo dello scorso anno è pari al +29,6%. La quota di mercato di Alfa Romeo nel 2017 è pari a 2.29%. 

Per quanto riguarda le vendite dei singoli modelli di casa Alfa Romeo, a settembre registriamo le 840 unità dell’Alfa Romeo Stelvio che così raggiunge un totale di 4.896 unità vendute nel 2017. A settembre, lo Stelvio avvicina la leadership del suo segmento detenuta dall’Audi Q5 che ha raggiunto un totale di 1.049 unità vendute. Per il SUV italiano, la conquista del primato del suo segmento è vicina ma un ulteriore step nelle vendite è necessario. 

Per quanto riguarda l’Alfa Romeo Giulia, invece, le unità vendute in Italia a settembre sono pari a 602 con un calo del -21% rispetto ai dati del settembre dello scorso anno. Nel parziale del 2017, Alfa Romeo ha distribuito un totale di 7.984 esemplari della sua berlina. Per quanto riguarda l’Alfa Romeo Giulietta, infine, registriamo un totale di 1.981 unità vendute (lo scorso anno a settembre erano 2.011). Nel parziale 2017, Alfa Romeo ha distribuito in Italia un totale di 16.798 unità di Giulietta con un calo, rispetto allo stesso periodo del 2016, pari al -12%. La Giulietta occupa ora la settima posizione tra le segmento C più vendute in Italia. 

Continuate a seguirci anche nei prossimi giorni per tutti gli aggiornamenti legati alle vendite di Alfa Romeo in Europa. 

30 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento