in

Fiat 500e: l’auto usata venduta più velocemente sul mercato USA

La domanda della 500 in versione elettrica supera abbondantemente l’offerta.

Fiat 500e

Secondo il sito “iSeeCars.com“, la Fiat 500e è l’auto usata venduta più velocemente sul mercato automobilistico statunitense. In base allo studio effettuato quest’anno dal suddetto portale, la domanda per la Fiat 500e sul mercato dell’usato supera abbondantemente l’offerta.

Fiat 500e

Dall’analisi delle vendite di auto usate sul mercato USA, pari a 2,1 milioni di veicoli da gennaio ad agosto del 2017, un esemplare usato di Fiat 500e è venduto mediamente in 22,2 giorni. A titolo di paragone, un esemplare di Honda Civic è venduto mediamente in 26,8 giorni. La citycar elettrica italiana è venduta più velocemente anche rispetto ad una SUV che in media necessita di 33 giorni per cambiare proprietario, anche se il calcolo non vale per la Honda CR-V e la Toyota RAV4.

La Fiat 500e ha superato, in questa speciale classifica, la diretta concorrente BMW i3 che occupa la seconda posizione, mentre il terzo posto è appannaggio della Lexus IS. Il resto della Top 10 prevede tante auto ibride ed elettriche, come l’ibrida Toyota Prius al quarto posto, l’elettrica Nissan Leaf al sesto, l’ibrida Ford Fusion Energi (gemella della europea Mondeo Hybrid) al nono e l’elettrica Tesla Model S al decimo posto.

Fiat 500e

Inoltre, tra le auto usate vendute più velocemente sul mercato statunitense figurano anche la Hyundai Veloster in quinta posizione, la Scion FR-S (gemella delle coupé Toyota GT86 e Subaru BRZ) in settima posizione e la Mercedes-Benz Classe GLC in ottava posizione. Stranamente, in questa classifica non sono menzionate le auto usate più vendute oltreoceano, vale a dire il ‘truck’ Ford F-150 e la berlina giapponese Toyota Camry.

La Fiat 500e è in vendita sul mercato USA al prezzo di 32.995 dollari (pari a circa 28.000 euro), ben 18.000 dollari in più della versione standard proposta al prezzo base di 14.995 dollari (pari a circa 13.000 euro). La vettura è equipaggiata con il motore elettrico da 113 CV di potenza e 200 Nm di coppia massima, mentre la batteria assicura l’autonomia di 135 km. Caratterizzata dalla sportiva carrozzeria in stile Abarth, la Fiat 500e è disponibile in otto colori, tra cui l’esclusivo Electric Orange perlato tristrato.

Lascia un commento