in

Alfa Romeo: 1.268 unità vendute negli USA a settembre

Si tratta del miglior mese di sempre per Alfa Romeo negli USA

Continua il processo di espansione di Alfa Romeo in Nord America. Grazie all’avvio, su larga scala del nuovo SUV Stelvio, infatti, il marchio italiano sta registrando risultati in costante crescita oltreoceano. A certificare, ulteriormente, quest’affermazione ci pensano i dati di vendita di settembre relativi al mercato USA. 

Nel corso del nono mese del 2017, infatti, Alfa Romeo ha distribuito un totale di 1,268 negli USA registrando il miglior mese di sempre per quanto riguarda il mercato a stelle e strisce. Se consideriamo, invece, il dato parziale sul 2017 registriamo un totale di 7,352 (lo scorso anno a fine settembre Alfa aveva distribuito negli USA appena 418 unità).

Per quanto riguarda i modelli, invece, a settembre Alfa Romeo ha distribuito un totale di 916 unità di Alfa Romeo Giulia e 329 unità di Alfa Romeo Stelvio. Il SUV è ancora in una fase iniziale di distribuzione e già ad ottobre dovrebbe migliorare, di molto, questi risultati avvicinandosi in modo marcato alla Giulia che, nel giro di pochi mesi, come avvenuto in Europa, dovrebbe essere superata. Completano i risultati di vendita di Alfa a settembre le 23 unità di Alfa Romeo 4C.

Da inizio 2017, inoltre, Alfa Romeo ha distribuito un totale di 6410 unità di Alfa Romeo Giulia e 633 unità di Alfa Romeo Stelvio. Le 4C consegnate negli USA sono, invece, state 309. Molto probabilmente, già con i dati di ottobre Alfa Romeo sarà in grado di registrare il suo record storico di unità vendute in un anno negli USA che, attualmente, è fissato in 8.201 esemplari distribuiti nel 1986. Alla casa italiana basterà ripetere anche ad ottobre i risultati di settembre per ottenere questo primo traguardo. 

Nei prossimi mesi, una volta che lo Stelvio avrà raggiunto una piena distribuzione anche in Nord America, la casa italiana dovrà puntare a target di vendita mensili sempre più ambiziosi. Il prossimo obiettivo da raggiungere sono le 2 mila unità vendute al mese che, in ogni caso, rappresentano un numero ancora molto basso in relazione alle ambizioni di Alfa negli USA. 

AGGIORNAMENTO: Integriamo i dati relativi agli USA con le vendite per il mercato canadese. A settembre, Alfa Romeo ha venduto in Canada 109 unità di cui 65 Giulia, 38 Stelvio e 6 4C. I dati relativi ai primi nove mesi del 2017 evidenziano un totale di 534 unità vendute di cui 396 Giulia, 83 Stelvio e 55 4C. 

24 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento