in

Alfa Romeo, Fiat, Maserati, Ferrari, Jeep, FCA: le migliori notizie della settimana (17-23 aprile)

Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo Giulia

Torna anche questa domenica il nostro tradizionale appuntamento con le migliori notizie della settimana pubblicate sulle pagine di ClubAlfa.it e relative al mondo Alfa Romeo, ai nuovi modelli arrivati sul mercato ed ai futuri progetti in arrivo nei prossimi anni oltre che a tutti i brand del gruppo FCA. 

In questi ultimi sette giorni, da lunedì 17 a domenica 23 aprile, abbiamo registrato un gran numero di news con Alfa Romeo assoluta protagonista della settimana. Il marchio italiano ha portato i suoi nuovi modelli, Giulia e Stelvio, al Salone dell’auto di Shanghai edizione 2017 dando così il via ufficiale alla conquista del settore premium del mercato cinese. In questi giorni abbiamo registrato anche l’arrivo dei dati di vendita ufficiali relativi al primo trimestre del 2017 che hanno portato ottime notizie per Alfa Romeo e FCA.

Qui di seguito troverete un riassunto completo, suddiviso per categorie, delle novità della settimana pubblicate su ClubAlfa.it. Per leggere le news complete è sufficiente cliccare sulle frasi in rosso che trovate nel corpo dell’articolo. Per tutte le prossime novità su Alfa Romeo e tutti i brand del gruppo FCA vi ricordiamo di seguirci anche sui nostri canali social, Facebook e Twitter,  che vi permetteranno di essere aggiornati in tempo reale sulle novità pubblicate su ClubAlfa.

Alfa Romeo

In questi giorni abbiamo registrato l’arrivo di un importante riconoscimento per l’Alfa Romeo Giulia che è stata premiata per la qualità dei suoi interni. Per la berlina si tratta dell’ennesimo riconoscimento arrivato in questi mesi.

Il primo trimestre del 2017 si chiude in modo positivo per Alfa Romeo che registra ottimi risultati di vendita in Europa. A trascinare il marchio italiano, naturalmente, ci pensa la nuova Alfa Romeo Giulia che oramai è diventata una certezza del mercato delle quattro ruote internazionale.

Intanto, Alfa Romeo si presenta al Salone di Shanghai 2017 con la Giulia ed il nuovo SUV Stelvio e dà il via ufficiale alla conquista del mercato cinese, un mercato chiave per il successo dell’attuale piano industriale del marchio italiano. In rete emergono in questi giorni nuove indiscrezioni sul futuro SUV di segmento E che sarà prodotto a Mirafiori.

In settimana è arrivata anche la conferma del primo richiamo per l’Alfa Romeo Giulia che coinvolge solo un numero limitato di unità, realizzate nei primi mesi di produzione, per un problema all’impianto frenante. La Giulia, in ogni caso, continua ad ottenere eccellenti risultati di vendita in Italia. La nuova Giulia Veloce, inoltre, ha appena fatto il suo debutto anche in Irlanda. Chiudiamo il capitolo dedicato alla berlina di casa Alfa Romeo con il confronto tra la Giulia Quadrifoglio e la Bmw M4 Competition package di Top Gear

Nel frattempo, in questo primo trimestre l’Alfa Romeo MiTo ha messo in mostra vendita in costante crescita. A trascinare la MiTo anche ad aprile ci sono diverse offerte davvero molto interessanti.  Chiudiamo il capitolo Alfa Romeo con un particolarissimo render che ci mostra un’ipotetica Alfa Romeo 6C Disco Volante in versione moderna.

Fiat

Fiat continua a crescere in Europa. Come confermano gli ultimi dati di vendita, relativi al primo trimestre del 2017, a giocare il ruolo delle protagoniste sono la 500 e la Panda, sempre più leader indiscusse del segmento A del mercato europeo. 

Sul finire della settimana sono emerse nuove informazioni sul progetto Fiat X6H, la nuova segmento B che sostituirà la Punto ma che potrebbe non essere venduta in Europa. La nuova vettura dovrebbe chiamarsi Fiat Argo. 

Maserati

In casa Maserati registriamo, in questi giorni, un importante riconoscimento, lo stesso ricevuto dall’Alfa Romeo Giulia, per gli eccellenti interni dell’abitacolo del SUV. Da notare, in questa settimana, anche l’arrivo di nuove foto spia dedicate alla nuova Maserati Ghibli restyling che dovrebbe debuttare in pubblico entro la fine dell’anno in corso.

Nel frattempo, il numero uno di Maserati Reid Bigland annuncia ottimi risultati di vendita per il brand in Cina che si conferma un mercato vitale per la crescita futura di Maserati, sempre più vicina al target delle 70 mila unità vendute all’anno. Al Salone di Shanghai 2017, infine, Maserati consegna la sua vettura numero 100 mila per il mercato locale. 

Ferrari

Al Salone dell’auto di Shanghai edizione 2017 non poteva mancare Ferrari. La casa di Maranello può, infatti, contare su tantissimi clienti in Cina e l’evento fieristico di Shanghai rappresenta un appuntamento irrinunciabile. Ecco tutti i dettagli.

Jeep

In occasione dell’edizione 2017 del Salone dell’auto di Shanghai registriamo il debutto ufficiale della nuova Jeep Yuntu, un prototipo che anticipa il primo SUV ibrido del marchio americano che si prepara alla conquista della Cina puntando sulle potenzialità dei motori elettrici.

Nel frattempo emergono in rete nuovi dettagli tecnici sulla futura generazione della Jeep Wrangler, uno dei progetti più importanti per il futuro di Jeep.

FCA

In casa FCA da tempo si parla di una possibile cessione di Magneti Marelli a Samsung. Negli ultimi giorni, quest’eventualità è però arrivata la smentita ufficiale da parte di Sergio Marchionne che potrebbe aver messo la parola fine alla questione. In questa settimana, inoltre, arrivano nuove indiscrezioni in merito alla possibile cessione del marchio Lancia all’azienda cinese GAC, già partner di FCA.

Intanto il primo trimestre del 2017 di chiude in modo decisamente positivo per FCA in Europa. I dati di vendita ufficiali, infatti, evidenziano una crescita sostanziale per tutti i brand del gruppo italo-americano. Da notare, inoltre, gli ottimi risultati ottenuti in Germania. Per quanto riguarda il mercato tedesco, FCA ha nominato un nuovo responsabile locale per i brand Fiat e Abarth. Negli USA, invece, FCA inizia a consegnare le prime unità di Chrysler Pacifica,la prima ibrida del gruppo.

Con queste ultime news dedicate al mondo di FCA termina il nostro appuntamento settimanale con le migliori news della settimana pubblicate su ClubAlfa.it. L’appuntamento con il meglio della settimana è programmato a domenica prossima, 30 aprile. Continuate a seguirci in questi giorni per tutti gli aggiornamenti legati ad Alfa Romeo ed ai vari marchi del gruppo FCA.

Lascia un commento