in

Fiat Chrysler: a marzo 2017 enormi progressi in Europa

I dati ufficiali delle vendite complessive di auto in Europa a marzo 2017 mettono in evidenza Fiat Chrysler

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler

Fiat Chrysler Automobiles sta compiendo enormi progressi dal punto di vista delle immatricolazioni per quanto riguarda il continente europeo. A dimostrazione di ciò nelle scorse ore sono arrivati i dati ufficiali che riguardano le vendite di vetture nel vecchio continente per quanto concerne il mese di marzo 2017 e più in generale il primo trimestre dell’anno. Questi dati sorridono al gruppo diretto dal numero uno, l’amministratore delegato Sergio Marchionne, il quale può sicuramente essere soddisfatto a differenza di quanto avvenuto nello stesso periodo di tempo negli Stati Uniti dove il gruppo italo americano per vari motivi sta soffrendo.

Fiat Chrysler cresce più del mercato in Europa a marzo 2017

Fiat Chrysler Automobiles a marzo 2017 è cresciuta del 18,2 per cento dunque in maniera superiore al mercato nel suo complesso che invece è cresciuto del 10,9 per cento. Questo risultato è frutto delle 130.923  unità che l’azienda del Presidente John Elkann stata capace di piazzare nel vecchio continente a marzo. Se invece guardiamo al primo trimestre del 2017 ci accorgiamo che in totale le vetture vendute da FCA sono state esattamente 303.035. Questo significa che nei primi tre mesi dell’anno rispetto allo stesso lasso di tempo del 2016 la crescita del gruppo italo americana è stata del del 14,6 per cento con la quota di mercato che si alza  passando dal 6,7 al 7,1 per cento. 

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler a marzo 2017 e nel primo trimestre dell’anno cresce meglio del mercato

Crescita esponenziale di tutti i principali brand

La crescita di Fiat Chrysler Automobiles è frutto di un incremento generalizzato un po’ di tutti i brand del gruppo. In particolare Alfa Romeo è quello che ottiene una crescita percentuale più elevata crescendo del 45,7 per cento rispetto a marzo 2016. Molto bene anche Fiat che cresce del 17,1 per cento, Lancia che incrementa del 15,2 per cento e Jeep che vede aumentare le sue quotazioni dell’ 8,5 per cento.

Lascia un commento