in

Alfa Romeo e Maserati: il grande Suv che sarà prodotto a Mirafiori arriverà nel 2018?

il grande Suv che sarà prodotto a Mirafiori potrebbe arrivare nel 2018 e sarà targato Alfa Romeo o Maserati

Alfa Romeo, oltre la Giulia: due SUV, nuova Giulietta, Giulia SW e Alfa corse

Nel 2018 la produzione dello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Mirafiori si potrebbe arricchire di un nuovo modello, che quasi sicuramente sarà un grande Suv. Non è al momento ancora chiaro però se si tratterà di un veicolo targato Alfa Romeo o Maserati. In un primo momento si era pensato che a Mirafiori avrebbe trovato spazio un nuovo Alfa Romeo grande Suv che avrebbe avuto molto in comune con Maserati Levante che sempre a Mirafiori viene prodotto. Negli ultimi giorni però dagli ambienti vicini a Fiat Chrysler Automobiles in Italia trapela l’indiscrezione secondo cui questo famoso grande Suv la cui produzione avrà inizio entro la fine del 2018 possa anche essere di Maserati.

Del resto il numero uno di Maserati e Alfa Romeo, l’amministratore delegato Reid Bigland ha lasciato intendere che per quanto riguarda la casa automobilistica del Biscione arriveranno 2 nuovi Suv uno di grandi dimensioni e uno più piccolo, anche Maserati molto probabilmente vedrà arrivare un nuovo Suv più grande ancora del Levante. Questo veicolo ovviamente sarebbe pensato per fare bene in mercati in cui questo tipo di Suv va per la maggiore come ad esempio Stati Uniti e Cina. Proprio la Cina è destinata a diventare in breve tempo il primo mercato per la casa del Tridente oltre ad essere sempre più importante a livello internazionale per quanto concerne le sorti del segmento premium del mercato auto. 

Alfa Romeo grande Suv
Alfa Romeo grande Suv: sarà lui il prossimo modello del Biscione ad arrivare sul mercato. Il veicolo sarà prodotto a Mirafiori nella prima parte del 2018?

I sindacati ovviamente auspicano che un nuovo modello possa davvero arrivare a Mirafiori, in quanto in questa maniera non solo la cassa integrazione verrebbe definitivamente scongiurata garantendo così la piena occupazione, ma inoltre molto facilmente lo stabilimento per rafforzare la produzione del futuro veicolo avrebbe bisogno di nuove assunzioni. Maggiori informazioni su quale  sarà il futuro veicolo ad essere prodotto nel celebre stabilimento Fiat Chrysler Automobiles piemontese emergeranno il prossimo 26 aprile 2017 quando si svolgerà la riunione di FCA in cui verranno annunciati i dati relativi ai conti del primo trimestre 2017 per il gruppo italo americano.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento