in

Alfa Romeo Giulia Veloce debutta anche in Irlanda

Una delle varianti più importanti della gamma dell’Alfa Romeo Giulia è, senza dubbio, la nuova Alfa Romeo Giulia Veloce, un modello in grado di garantire un alto livello di sportività ed eleganza ad un prezzo decisamente inferiore alla versione top di gamma, la Giulia Quadrifoglio, un concentrato di tecnologia e potenza che per moltissimi appassionati rappresenta più di un sogno.

La nuova Alfa Romeo Giulia Veloce ha fatto il suo debutto in queste ore anche in Irlanda, dopo aver raggiunto l’Inghilterra la scorsa settimana, andando così ad espandere ulteriormente le potenzialità della gamma della berlina di casa Alfa Romeo che punta tantissimo sulla sua versione Veloce per conquistare i tanti appassionati in cerca di un’auto dal marcato carattere sportivo.

Alla base del progetto dell’Alfa Romeo Giulia Veloce c’è il 2.0 turbo benzina prodotto nello stabilimento di Termoli che, in questa configurazione, è declinato nella variante ad alte prestazioni in grado di erogare una potenza massima di 280 CV (lo stesso motore è disponibile anche sulla versione First Edition del nuovo Alfa Romeo Stelvio).

Il motore presenta una coppia motrice massima di 400 Nm, disponibile a 2.250 giri al minuto, ed è in grado di spingere la Giulia sino ad una velocità massima di 240 km/h con un’accelerazione 0-100 km/h completata in 5.2 secondi. Il motore è abbinato alla trazione integrale Q4 ed al cambio automatico ad 8 rapporti.

La nuova Alfa Romeo Giulia Veloce è ordinabile in Irlanda con un prezzo di partenza di 53,895 Euro ex. works. Ricordiamo che, in Italia, questa variante della berlina di segmento D della casa italiana è disponibile con un prezzo di partenza di 50.500 Euro, nella variante con motore 2.2 turbodiesel da 210 CV, e di 54.500 Euro, nella versione con il già citato 2.0 turbo benzina da 280 CV. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati all’Alfa Romeo Giulia.

Lascia un commento