in

Alfa Romeo, Fiat, Ferrari, Maserati, Jeep, FCA: le migliori notizie della settimana (31/7-6/8)

Ecco l’immancabile riepilogo di quanto accaduto in quest’ultima settimana

Torna anche in questa prima domenica di agosto il nostro tradizionale appuntamento con le migliori notizie della settimana, da lunedì 31 luglio ad oggi domenica 6 agosto, pubblicate su ClubAlfa.it e dedicate al mondo Alfa Romeo ed ai vari brand del gruppo FCA. Nonostante la pausa estiva, il mondo dei motori si prepara alle novità del prossimo autunno ed, a conferma di ciò, in questi giorni non sono mancate news ed indiscrezioni sui prossimi modelli in arrivo. 

Come ogni inizio mese, inoltre, abbiamo avuto modo di analizzare, nel dettaglio, i risultati di vendita di Alfa Romeo e di FCA sia per quanto riguarda il mercato europeo che per il Nord America ed i risultati sono stati solo in parte positivi. In questi giorni abbiamo parlato molto anche di Ferrari ed, in particolare, del nuovo “modello inedito”, che potrebbe essere qualcosa di molto simile ad SUV, su cui la casa di Maranello è al lavoro da tempo. 

Di seguito, come da tradizione, troverete un dettagliato riepilogo di quanto accaduto in questi giorni con link diretti agli articoli pubblicati su ClubAlfa.it. Per leggere le news è sufficiente cliccare sulle frasi in rosso che trovate nel corpo dell’articolo che vi rimanderanno all’articolo completo. Per continuare ad essere sempre aggiornati sulle novità di Alfa Romeo e su tutti i marchi del gruppo FCA vi ricordiamo di seguirci anche sui nostri canali social, Facebook, Twitter  Telegram che vi permetteranno di seguire in tempo reale le novità pubblicate su ClubAlfa. Seguite anche sui social in modo da ricevere notifiche in tempo reale in merito alle news che pubblicheremo sul sito.

Buona lettura!

Alfa Romeo

La settimana di casa Alfa Romeo prende il via con un articolo d’approfondimento in cui confrontiamo i risultati di vendita dell’Alfa Romeo Giulia negli USA con i risultati delle dirette rivali nel corso del primo semestre del 2017. Intanto, a luglio la Giulia ha superato per la prima volta le 1000 unità vendute in un mese negli USA. 

Per quanto riguarda i dati di vendita di luglio, invece, Alfa Romeo registra una crescita del +27% in Italia.Ottimi risultati arrivando anche in Europa. Il marchio italiano mette in evidenza eccellenti numeri di vendita in Germania, Francia e Spagna. Nonostante il lancio dei nuovi modelli, invece, nel Regno Unito le vendite continuano a calare. 

Con l’inizio del mese di agosto, Alfa Romeo presenta le nuove promozioni riservate ai suoi modelli. Per questo mese è possibile acquistare un’Alfa Romeo Giulietta con un extra sconto di ben 700 Euro. La MiDa notare, inoltre, anche la promozione dedicata all’Alfa Romeo Giulia Veloce disponibile a prezzo scontato e con 4 anni di manutenzione ordinaria inclusa. 

Alfa Romeo Giulia Veloce

In questi giorni è stato avvistato in strada un prototipo camuffato di Alfa Romeo Giulia impegnato in alcuni test. Alfa Romeo potrebbe, quindi, essere a lavoro su diverse novità per la sua berlina. Nel frattempo vi proponiamo una sfida tra una Ford Focus RS ed una Giulia Quadrifoglio che ha fatto molto discutere online. 

Chiudiamo il capitolo Alfa Romeo con l’annuncio della partnership con il Valencia Calcio, una delle principali squadre del campionato spagnolo. Il logo Alfa Romeo comparirà sui pantaloncini della divisa ufficiale del team 

Fiat

Ad agosto Fiat rilancia la sua presenza sul mercato con nuove promozioni dedicate alla Fiat Tipo, la segmento C che si sta affermando come uno dei principali successi commerciali del brand nel corso degli ultimi anni in Europa. 

Ferrari

In casa Ferrari, dopo gli ottimi risultati ottenuti al GP di Ungheria, si lavora al rinnovo contrattuale per Vettel e Raikkonen. Come confermato da Marchionne, la volontà della casa di Maranello è di presentarsi al via del prossimo campionato di Formula 1 con la stessa coppia di piloti.

Tra gli argomenti caldi di questi giorni per quanto riguarda Ferrari segnaliamo, naturalmente, l’ipotesi legata alla produzione di un inedito SUV/crossover sportivo che trova sempre più conferme. Anche Sergio Marchionne, a margine della presentazione dei risultati finanziari di Ferrari, ha confermato che la casa di Maranello è al lavoro su di un modello completamente inedito ma una decisione definitiva sulla sua produzione non è ancora stata presa. 

Nel frattempo si torna a parlare di un possibile debutto di Ferrari in Formula E. Come confermato da Marchionne in questi giorni, per ora un’ipotesi del genere è improbabile. Dalla Germania, infine, arriva una notizia incredibile. Come stabilito da un giudice di Dusseldorf, Ferrari ha perso i diritti sul nome Testarossa che ora sono di proprietà di un imprenditore locale. 

Intanto, aumentano i tempi d’attesa per i clienti interessati all’acquisto della nuova Ferrari 812 Superfast,la più recente novità della casa di Maranello che sta attirando le attenzioni di collezionisti ed appassionati di tutto il mondo. 

Maserati

In casa Maserati si preparano le basi per una vera rivoluzione. A partire dal 2019, infatti, inizierà l’elettrificazione della gamma che porterà all’arrivo sul mercato di varianti ibride per tutti i modelli e della prima Maserati elettrica. 

Jeep

Dopo il lancio internazionale della nuova Compass, in casa Jeep si punta ad espandere la gamma del nuovo SUV compatto. In futuro, infatti, potrebbe debuttare una variante a sette posti della Compass.Continuano, intanto, i test della nuova generazione della Jeep Wrangler che debutterà ufficialmente al Salone dell’auto di Los Angeles di dicembre. Ecco nuove foto spia

FCA

Uno dei principali argomenti di discussione di questa settimana è rappresentato da un articolo di AutoBild in cui sono state riepilogati i principali modelli “flop” di Alfa Romeo, Fiat e Lancia. Intanto negli USA, tra gli appassionati, c’è preoccupazione per il futuro del marchio Chrysler che continua a registrare vendite in calo con una gamma di veicoli sempre più ristretta. Da notare, inoltre, anche un articolo sulle auto di FCA che hanno avuto vita breve nel Regno Unito. 

Per quanto riguarda i dati di vendita di luglio, FCA registra un calo di vendite del -10% nel corso del settimo mese del 2017 negli USA. In Italia, invece, il gruppo cresce del +3,7% con la Panda che si conferma la più venduta. A pesare in modo particolare sul rallentamento della crescita in Italia di FCA è stato lo stop alla produzione della Fiat 500L a causa dello sciopero nello stabilimento serbo di Kragujevac durato quasi un mese.

Segnaliamo anche due iniziative di FCA Heritage che sarà presente alla manifestazione Passione Engadina con quattro auto d’epoca dei marchi Abarth, Alfa Romeo, Fiat e Lancia ed ai Classic Days di Dusseldorf con un esemplare di Alfa Romeo 155 V6 Ti DTM. Intanto si torna a parlare dell’erede di Sergio Marchionne alla guida di FCA. Secondo nuove indiscrezioni, il sostituto del manager italiano potrebbe arrivare da Jeep. 

Con quest’ultima news dedicata al futuro amministratore delegato di FCA termina il riassunto delle novità di casa FCA ed anche il nostro speciale settimanale. L’appuntamento con il meglio della settimana è programmato a domenica prossima, 13 agosto. Vi ricordiamo che ClubAlfa non va in vacanza e continuerà ad aggiornarvi anche per tutto il mese di agosto sul mondo Alfa Romeo e sui vari marchi del gruppo FCA. Continuate a seguirci in questi giorni per tutti gli aggiornamenti.

Lascia un commento