in ,

Jeep Wrangler: altre foto spia della nuova generazione

Dopo la variante Unlimited, è il turno della versione standard a due porte e passo corto.

Jeep Wrangler

In rete circolano nuove foto spia riguardanti la terza generazione della Jeep Wrangler, nello specifico il modello JL con la carrozzeria a due porte e passo corto. Nonostante le pesanti camuffature, è evidente che il design rappresenterà l’evoluzione dello stile attuale.

Cofano motore più lungo e più basso

Dagli scatti – realizzati da “Automedia” e pubblicati da “Motor1.com” – emerge che il parabrezza è leggermente diverso, mentre il cofano motore è più lungo e più basso rispetto all’attuale Jeep Wrangler. L’aspetto principale, invece, sarà l’alleggerimento del peso, grazie all’utilizzo di numerose componenti in alluminio, in abbinamento al corpo vettura in acciaio.

La massa inferiore, tuttavia, desta preoccupazione tra gli appassionati del modello, perché la ricerca di maggiore efficienza potrebbe diminuire le potenzialità nella guida in fuoristrada, da sempre caratteristica principale della vettura.

Nuove motorizzazioni ed inedite declinazioni

Per quanto riguarda le motorizzazioni, sarà confermato l’attuale propulsore a benzina 3.6 V6 aspirato della linea Pentastar, ma abbinato al cambio automatico ad otto rapporti. La relativa gamma sarà ampliata verso il basso con il motore a benzina 2.0 Turbo a quattro cilindri, mentre l’alimentazione diesel sarà rappresentata dall’unità 3.0 V6 Diesel che verrà proposta anche sul mercato USA e sostituirà l’attuale propulsore 2.8 CRD a quattro cilindri sul mercato europeo.

A livello di declinazioni, la gamma della Jeep Wrangler non sarà limitata alla sola variante JL a due porte e passo corto, dato che la versione Unlimited a quattro porte e passo lungo – nota anche come modello JLU – sarà disponibile sin dal debutto. Inoltre, la gamma comprenderà anche la versione ibrida Plug-In (verosimilmente con la stessa propulsione della minivan Chrysler Pacifica) e l’attesissima variante pick-up che, quasi certamente, avrà una denominazione specifica.

Appuntamento al Salone di Los Angeles

La nuova Jeep Wrangler sarà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Los Angeles, in programma dal 1° al 10 dicembre. L’introduzione della nuova Wrangler rappresenterà un momento storico per il brand Jeep, dato che l’attuale seconda generazione (nota con la sigla JK per la versione standard e JKU per l’allora inedita variante Unlimited) è stata svelata nel lontano 2006, ovvero undici anni fa.

Lascia un commento