in

Alfa Romeo: vendite record in Germania a luglio, bene anche in Francia e Spagna

Alfa Romeo non raggiungeva questi volumi di vendita in Germania dal giugno del 2012

Dopo il buon +27% in Italia e il superamento delle 1000 unità vendute di Giulia negli USA a luglio arrivano altre ottime notizie per Alfa Romeo anche dagli altri principali mercati europei delle quattro ruote. In Francia, Germania e Spagna, infatti, Alfa Romeo ha registrato anche nel corso del settimo mese del 2017 un importante crescita trascinata dal debutto sul mercato dello Stelvio, la principale novità di questi mesi per la casa italiana. 

Iniziamo la nostra panoramica sui risultati di Alfa Romeo con il mercato della Germania, il mercato di casa delle principali rivali della casa italiana. A luglio sono state distribuite 732 unità di Alfa Romeo in Germania con una crescita percentuale, rispetto al luglio dello scorso anno, del +76.4%. Il risultato ottenuto da Alfa Romeo sul mercato tedesco lo scorso mese è il risultato più alto dal giugno del 2012. Nel corso dei primi sette mesi dell’anno, Alfa Romeo ha venduto 3.857 unità in Germania registrando una crescita percentuale del +67.8% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Alfa Romeo cresce anche in Francia. Dopo lo straordinario risultato ottenuto a giugno, con oltre 1200 unità vendute, durante il mese d luglio si registrano 872 unità vendute con una crescita percentuale del +72%. Con ben 5.473 unità vendute da inizio anno (+42,7%) la Francia continua ad essere il secondo mercato mondiale per Alfa Romeo in attesa che le vendite dello Stelvio negli Stati Uniti entrino nel vivo. 

Registriamo, infine, la crescita di Alfa Romeo anche in Spagna dove, anche se con ritmo inferiore rispetto a Francia e Germania, il marchio continua a mettere in mostra risultati migliori rispetto allo scorso anno. Sul mercato spagnolo, a luglio, Alfa Romeo ha distribuito 410 unità registrando una crescita del 12% rispetto al luglio dello scorso anno. Il dato parziale relativo al 2017 vede un totale di 2.543 unità vendute ed una crescita percentuale del +33% rispetto al 2016.

Ricordiamo che, nei prossimi giorni, arriveranno anche i dati di vendita relativi al mese di luglio nel Regno Unito mentre i dati completi relativi al mercato europeo saranno diffusi insieme ai dati di agosto a metà settembre. Continuate a seguirci in ogni caso per tutti gli aggiornamenti sui risultati di vendita di Alfa Romeo. 

Fonte1 Fonte2

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento