in

Alfa Romeo, Fiat, Maserati, Ferrari, Lancia, Jeep, FCA: le migliori notizie della settimana (15-21 maggio)

Torna anche questa domenica il tradizionale appuntamento di ClubAlfa.it con  le migliori notizie della settimana. In questi ultimi sette giorni, da lunedì 15 ad oggi domenica 21 maggio, abbiamo registrato l’arrivo di diverse notizie legate al mondo Alfa Romeo ed ai vari marchi del gruppo FCA.

I primi risultati di vendita dell’Alfa Romeo Stelvio, emersi in questi giorni, lasciano ben sperare per il futuro del marchio che già lavora alla nuova generazione della Giulietta, protagonista di alcuni render, ed ad altri due SUV che andranno a completare la gamma della nuova generazione di Alfa Romeo.

Di seguito, come sempre, troverete un dettagliato riepilogo di quanto accaduto in questi ultimi sette giorni su ClubAlfa.it. Per leggere le news è sufficiente cliccare sulle frasi in rosso che trovate nel corpo dell’articolo che vi rimanderanno all’articolo completo.

Per tutte le prossime novità su Alfa Romeo e tutti i brand del gruppo FCA vi ricordiamo di seguirci anche sui nostri canali social, Facebook, Twitter  Telegram che vi permetteranno di essere aggiornati in tempo reale sulle novità pubblicate su ClubAlfa. 

Buona lettura!

Alfa Romeo

Iniziamo la panoramica di quanto accaduto questa settimana in casa Alfa Romeo segnalandovi la news completa legata ai dati di vendita di aprile del marchio in Europa. Il quarto mese del 2017 è stato un vero e proprio successo per Alfa Romeo che ha registrato un miglioramento delle vendite, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, pari al +52%.

Da notare, inoltre, come il nuovo Alfa Romeo Stelvio registra un esordio eccellente in Italia. Il SUV di casa Alfa Romeo è, infatti, già il leader della sua categoria con un netto distacco rispetto ai rivali di Audi, BMW e Mercedes, un risultato che lascia ben sperare per il futuro.

Nel frattempo, Alfa Romeo prepara il debutto dello Stelvio negli USA. Oltreoceano, il nuovo SUV della casa italiana presenterà prezzi in linea con quelli delle rivali tedesche potendo però contare su di un carattere decisamente più sportivo. Per il futuro, Alfa Romeo potrà contare su ben 3 SUV per contrastare al meglio la concorrenza nel settore premium. 

Lo Stelvio, insieme alla Giulia, hanno rilanciato in modo notevole la produzione nello stabilimento di Cassino che, in questi mesi, ha registrato un massiccio lavoro di ammodernamento grazie ad una partnership tra FCA e Samsung. 

Passiamo ora alla nuova generazione dell’Alfa Romeo Giulietta, un progetto atteso non prima del 2018. In questi giorni un render prova ad immaginare come sarà la nuova Giulietta Quadrifoglio, la versione sportiva ad alte prestazioni della futura segmento C che, ricordiamo, dovrebbe essere realizzata anche in versione crossover oltre che nella tradizionale variante hatchback.

Fiat

La settimana di casa Fiat ruota intorno al progetto Fiat Argo, la nuova city car per il Sud America che debutterà ufficialmente solo il 30 maggio. In questi giorni, il marchio italiano ha diffuso in rete un paio di immagini ufficiali della nuova Argo, svelando in modo definitivo il design del progetto.

Per il futuro, inoltre, il progetto Argo potrebbe registrare diverse evoluzioni. Secondo nuove indiscrezioni, infatti, Fiat potrebbe ampliare la gamma della Argo con una versione sedan ed una versione crossover. 

Di certo, la nuova city car non arriverà in Europa. Fiat per il momento non sembra intenzionata a sostituire con una nuova vettura la Punto, prossima alla fine della produzione nello stabilimento di Melfi.

Chiudiamo il capitolo Fiat Argo con un render che prova ad anticipare una possibile variante Abarth della nuova city car di casa Fiat, un progetto, per ora, solo ipotizzato.

Maserati

Se il Maserati Levante continua a registrare risultati di vendita eccezionali, la stessa cosa non si può dire per la Ghibli e la Quattroporte che, dopo aver raggiunto negli anni scorsi un picco di vendite, hanno registrato un leggero calo (la Ghibli è in attesa di restyling). In settimana, Maserati ha annunciato il ritorno della cassa integrazione a Grugliasco, sede di produzione dei due modelli, per il mese di luglio. 

Maserati Ghibli Sport

Lancia

Il marchio Lancia punta, oramai, esclusivamente sul mercato italiano. Dopo la chiusura dei siti web europei del brand, avvenuta la scorsa settimana, Lancia continua a portare avanti le sue strategie di marketing per il nostro mercato. Quest’anno, infatti, la Lancia Ypsilon Unyca è lo sponsor ufficiale del Salone del Libro 2017.

Jeep

Questa settimana, Jeep ha dato il via in Italia alla vendita della nuova Jeep Renegade GPL, la nuova variante del crossover prodotto a Melfi che è già ordinabile in concessionaria. Dal punto di vista tecnico, la nuova Renegade GPL presenta le stesse caratteristiche della 500X GPL.

Nel frattempo torna a far parlare di sé la nuova generazione della Jeep Wrangler, uno dei modelli più caratteristici di Jeep che potrà contare, stando a nuove indiscrezioni, su 6 diverse opzioni per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni. 

FCA

La settimana di casa FCA è iniziata con l’annuncio ufficiale di un importante richiamo che coinvolge più di un milione di unità di pick-up RAM tra USA, Canada e Messico. Da notare, inoltre, come negli USA il Dipartimento di Giustizia è pronto a fare causa al gruppo per il caso delle emissioni truccate di alcuni motori diesel.  A tal proposito, segnaliamo l’avvio di una procedura di infrazione dell’Unione Europea contro l’Italia a causa del caso dieselgate che coinvolge alcuni modelli FCA. 

Da segnalare, in questi giorni, anche gli ottimi riscontri ottenuti da Alfa Romeo e Lancia nella Mille Miglia 2017. I due brand sono stati i veri protagonisti dell’evento di quest’anno. Molto interessante, inoltre, la presenza di Mopar al Salone di Barcellona 2017Per quanto riguarda i dati di vendita in Europa, se come visto in precedenza Alfa Romeo cresce del 52%, la stessa cosa non si può dire per altri marchi di FCA con Fiat, Jeep e Lancia che ad aprile registrano un calo di vendite. 

Con queste ultime notizie legate ai dati di vendita di FCA termina il nostro appuntamento settimanale con le migliori news della settimana pubblicate su ClubAlfa.it. L’appuntamento con il meglio della settimana è programmato a domenica prossima, 28 maggio. Continuate a seguirci in questi giorni per tutti gli aggiornamenti legati ad Alfa Romeo ed ai vari marchi del gruppo FCA.

Lascia un commento