in

Fiat Argo: in arrivo anche in versione sedan e crossover?

In attesa del debutto, la nuova city car di Fiat continua a far parlare di sé

Tra meno di due settimane, Fiat presenterà in Brasile la sua nuova city car, l’attesissima Fiat Argo che, in questi giorni, è stata avvistata in strada in più occasioni con diverse foto spia che, di fatto, ne hanno svelato il design definitivo.

La nuova city car sarà svelata ufficialmente il 30 maggio nella variante hatchback che verrà prodotta nello stabilimento di Betim in Brasile. Per il futuro, il progetto Fiat Argo potrebbe però espandersi con l’arrivo di una versione sedan che sarà, secondo le ultime indiscrezioni, realizzata nello stabilimento di Cordoba in Argentina.

In queste ore si parla anche di una possibile versione crossover compatto della Fiat Argo, una soluzione sicuramente molto affascinante ma che, al momento, non ha trovato alcuna conferma. L’ipotesi di una gamma completa della Fiat Argo, composta da tre modelli in grado di coprire praticamente tutti i principali segmenti di mercato, è senza dubbio molto affascinante.

Per il marchio Fiat, infatti, il mercato del Sud America ed, in particolare, il Brasile rappresentano elementi chiave per gli obiettivi di crescita futuri ed il progetto Fiat Argo, che andrà a sostituire in un colpo solo la Punto, la Bravo e alcune varianti della Palio, può a tutti gli effetti essere considerato come un momento chiave per il futuro del brand.

E’ importante sottolineare che, per ora, ci troviamo di fronte solo ad ipotesi. Sia la versione sedan che la variante crossover della futura Fiat Argo sono idee basate più che altro su indiscrezioni e rumors. Ad oggi, infatti, in strada è stato avvistato esclusivamente il modello hatchback della city car che il prossimo 30 di maggio diventerà ufficiale.

Per quanto riguarda un possibile debutto in Europa della segmento B, ad oggi non ci sono informazioni concrete. Anche in questo caso abbiamo davanti solo ipotesi ed indiscrezioni. Per ora, quindi, non ci resta che attendere il prossimo 30 di maggio, data scelta da Fiat per sollevare il sipario sul progetto Fiat Argo.

 

Lascia un commento