in

Fiat Argo: non sarà erede di Punto nel vecchio continente

La nuova 5 porte della principale casa automobilistica italiana, Fiat Argo, non sarà l’erede di Fiat Punto in Europa

Fiat Argo
Fiat Argo

Fiat Argo la nuova berlina di segmento B che il prossimo 30 maggio esordirà in Brasile non sarà la sostituta di Fiat Punto in Europa. Lo ha confermato Fiat Italia rispondendo alle domande dei fan che si chiedevano se questo modello che a primo impatto è molto piaciuto potesse arrivare nel vecchio continente. Il veicolo infatti è stato svelato nelle scorse ore con le prime immagini ufficiali di Fiat Argo diffuse sul web da FCA.  Il modello ha un design molto moderno e per certi versi europeo. Si tratta di una vettura molto diversa nello stile rispetto a quelle fino ad ora presentate dal brand di Torino per il mercato sudamericano. 

 

Nonostante ciò le voci che si rincorrevano nelle scorse settimane e che volevano Fiat Argo come possibile sostituta di Fiat Punto in Europa non hanno alcun fondamento. Si era detto che Argo potesse arrivare in futuro sotto altro nome e con qualche cambiamento estetico anche in Italia, ma in realtà le voci si sono rivelate del tutto inesatte. Il prossimo 30 maggio in Brasile dunque avverrà la presentazione di questo veicolo destinato a fare bene in Brasile dove sarà messa in vendita nei prossimi mesi. Il veicolo sarà realizzato nello stabilimento FCA di Betim in Brasile. Più avanti arriverà anche una versione allungata che però sarà prodotta in Argentina presso lo stabilimento Fiat Chrysler di Cordoba.

Fiat Argo
Fiat Argo: il nuovo modello non arriverà in Europa come si era ipotizzato inizialmente

Questo modello però non si dovrebbe chiamare Fiat Argo. A questo punto rimane ancora incerto il destino di Fiat Punto. La vettura è ormai giunta alla fine della sua produzione. A Melfi dove il veicolo viene prodotto c’è grande preoccupazione tra gli operai che si occupano della sua produzione. Il modello ormai viene venduto in un unico allestimento e le vendite sono in calo continuo.

Lascia un commento