in

Alfa Romeo Stelvio: ad aprile è il più venduto della sua categoria in Italia

Lo scorso mese di aprile è iniziata, a pieno regime, la vendite in Italia del nuovo Alfa Romeo Stelvio, il SUV di segmento D che segna un momento fondamentale per il futuro di casa Alfa Romeo che debutta in un segmento di mercato che sta garantendo, praticamente a tutti i brand premium del mondo automotive, risultati di vendita straordinari.

In un comunicato ufficiale rilasciato in parallelo all’annuncio dei dati di vendita in Europa di qualche giorno fa, FCA ha comunicato che il nuovo Alfa Romeo Stelvio ha già conquistato il mercato italiano diventando subito il più venduto della sua categoria con una quota di mercato pari a 11.8%. Nel quarto mese dell’anno, Alfa Romeo ha distribuito 613 unità di Stelvio in Italia distanziando, nettamente, tutti i principali SUV premium di segmento D arrivando persino a doppiare l’Audi Q5, secondo per vendite del segmento.

E’ chiaro che è ancora presto per trarre giudizi definitivi sulle reali potenzialità dello Stelvio ma, di certo, le prime settimane di vendita del SUV sono iniziate con il piede giusto. Alfa Romeo, tra aprile e maggio, ha completato la gamma del suo Alfa Romeo Stelvio con diverse motorizzazioni che vanno a soddisfare appieno le esigenze di tutti i clienti. All’appello, per ora, manca solo lo Stelvio Quadrifoglio, la versione top di gamma del SUV che potrà contare sullo stesso motore della Giulia Quadrifoglio.

Ad oggi, lo Stelvio è disponibile nelle due versioni entry level, una con motore benzina 2.0 turbo da 200 CV con trazione Q4 ed una diesel con motore 2.2 turbo da 180 CV con trazione posteriore o Q4, in una seconda variante diesel con motore 2.2 turbo da 210 CV e trazione Q4 e nell’attuale variante top, disponibile anche in versione First Edition, con motore 2.0 turbo benzina da 280 CV. Tutte le varianti del nuovo SUV di casa Alfa Romeo sono abbinate al cambio automatico ad 8 rapporti.

Nel corso delle prossime settimane scopriremo, senza dubbio, quale sarà il reale impatto dello Stelvio sulle vendite di Alfa Romeo in Europa. Il debutto in Italia è stato davvero molto positivo e, ad oggi, vi sono tutte le premesse per continuare a fare bene anche nel resto d’Europa dove la concorrenza nel settore dei SUV premium è davvero altissima. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sullo Stelvio.

Lascia un commento