in

Alfa Romeo Stelvio: negli USA prezzi in linea con Audi Q5 e Bmw X3

Il nuovo Suv del Biscione Alfa Romeo Stelvio tra poco approda in Usa con prezzi in linea con le rivali tedesche

Vi abbiamo annunciato nei giorni scorsi che Alfa Romeo Stelvio, primo Suv della casa automobilistica del Biscione, a breve approderà nel mercato auto statunitense. Questo modello è destinato a garantire al brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles un’impennata nel numero delle immatricolazioni di Alfa Romeo negli Stati Uniti. Si tratterà insomma di un ulteriore incremento rispetto a quanto avvenuto negli ultimi mesi grazie alla nuova berlina di segmento D Alfa Romeo Giulia. Nei giorni scorsi sono stati resi noti i prezzi del Suv del Biscione che nella versione entry level negli USA, quella per intenderci con motore turbo benzina da 210 cavalli, partirà da 41.995 dollari.

 

Alfa Romeo Stelvio: in USA i prezzi partono da 39.200 euro

 

Questo significa che Alfa Romeo Stelvio in USA costerà all’incirca 39.200 euro. Si tratta di un prezzo più basso rispetto a quello a cui questo modello di Stelvio viene venduto in Europa. Nel vecchio continente infatti i prezzi partono da 52.800 euro per questa particolare versione del Suv. L’obiettivo del resto è quello di fare bene in un mercato giudicato come fondamentale per il rilancio delle quotazioni di Alfa Romeo a livello mondiale. Infatti gli USA rappresentano ancora oggi il primo mercato di auto premium al mondo. Dunque fare bene qua diventa fondamentale.

Alfa Romeo Stelvio
Alfa Romeo Stelvio: prezzi in linea con Bmw X3 e Audi Q5 in USA

Aggiungiamo anche che i prezzi di Alfa Romeo Stelvio negli Stati Uniti, sono perfettamente in linea con quelli delle rivali tedesche. Basti pensare che ad esempio Bmw X3 costa 40.050 dollari, Audi Q5 invee parte da 41.500 dollari. Dunque lo Stelvio si pone ad un prezzo leggermente più basso di quello delle dirette avversarie. La speranza è ovviamente quella di strappare un buon numero di clienti alle case automobilistiche che da molti anni dominano in lungo e il largo il settore dei Suv premium di medie dimensioni. Nei prossimi mesi inizieremo a capire se realmente Stelvio ha possibilità reali di fare bene.

Lascia un commento