in

Ferrari eletto marchio più forte del mondo da Brand Finance

Il valore del marchio fondato da Enzo Ferrari cresce rispetto a quanto registrato nel 2019

Ferrari Roma
Ferrari Roma

Ferrari ha ricevuto il titolo di marchio più forte al mondo per il secondo anno consecutivo da Brand Finance, principale società internazionale di consulenza indipendente leader mondiale nella valutazione economica dei brand.

Con un punteggio (Brand Strenght IndexBSI) di 94,1 su 100, la casa automobilistica modenese è riuscita ad ottenere il punteggio AAA+ più alto. Presentato nelle scorse ore durante il World Economic Forum di Davos (una famosa località sciistica presente in Svizzera), il report Brand Finance Global 500 2020 ha calcolato il valore del marchio Ferrari a 9,1 miliardi di dollari. Inoltre, ha riportato una crescita su base annua del 9% sostenuta dalle vendite positive e dalla forza complessiva dell’azienda.

Ferrari F8 Spider
Ferrari F8 Spider

Ferrari: Maranello ottiene un punteggio davvero alto rispetto agli altri brand analizzati

Nel 2019, infatti, la casa automobilistica modenese ha portato sul mercato ben cinque nuovi modelli (F8 Tributo, 812 GTS, F8 Spider, SF90 Stradale e Roma) ma anche la strategia di mercato ha giocato un ruolo molto importante. Un esempio è l’accordo preso con Armani.

All’interno del report annuale ci sono ben 500 brand con il maggiore valore economico al mondo. Fra i 12 marchi che hanno ricevuto il massimo rating AAA+, Ferrari è riuscita a vincere, posizionandosi davanti a colossi come Disney, Coca-Cola e Rolex.

Ferrari 812 GTS
Ferrari 812 GTS

Lascia un commento