in

Fiat prevede di portare almeno 3 SUV nel mercato brasiliano

L’espansione della casa automobilistica torinese continua in Brasile con l’arrivo di nuovi modelli

Fiat 3 nuovi SUV Brasile

Rispetto all’Italia in cui ha ridotto la sua presenza a pochi veicoli, Fiat intende espandersi maggiormente in America Latina portando dei nuovi veicoli. Nelle scorse ore, Antonio Filosa, numero uno di Fiat Chrysler Automobiles Sud America, ha rilasciato delle dichiarazioni molto importanti che riguardano il celebre marchio di Torino.

A partire dal prossimo anno, verranno effettuati grossi investimenti negli stabilimenti brasiliani di Fiat per accogliere la produzione di nuovi modelli. In particolare, Filosa ha rivelato che FCA investirà circa 14 miliardi R$. Fra i veicoli in arrivo ci saranno almeno 3 SUV che porteranno il badge del marchio torinese.

Fiat 3 nuovi SUV Brasile

Fiat: il Brasile potrebbe accogliere presto almeno 3 nuovi Sport Utility Vehicle del marchio torinese

Fiat, attualmente, gode di uno stato di salute ottimo nel mercato brasiliano grazie alle vetture Toro, Argo e Cronos le quali stanno aiutando a far accrescere le vendite nel grande paese sudamericano. Il concept Fiat Fastback, presentato al Salone di San Paolo, ha trasmesso grande entusiasmo nei numerosi fan brasiliani della storico marchio italiano e si augurano di vederlo presto sul mercato.

In base ultime indiscrezioni emerse in rete, il primo Sport Utility Vehicle avrà un design molto simile al Toro e potrebbe sbarcare già nel corso del prossimo anno. Il misterioso SUV verrà prodotto nella stessa fabbrica del pick-up, ossia quella di Goiana, nel Pernambuco.

Infine, la gamma Fiat dedicata al Brasile dovrebbe arricchirsi di un altro modello più compatto che andrà ad affiancarsi al grande SUV a 7 posti di Jeep e a un paio di pick-up avvistati recentemente in alcune foto spia.

21 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento