in

Fiat: il nuovo SUV concept svelato al Salone di San Paolo

Fiat concept Suv
Fiat concept Suv

Fiat ha presentato un nuovo concept SUV al Salone internazionale dell’auto di San Paolo del 2018. Questo concept rappresenta un futuro modello di produzione di Fiat che dovrebbe inserirsi nello stesso segmento di mercato in cui attualmente in America latina imperversano auto del calibro di Hyundai Creta e Nissan Kicks. Il SUV presenta un elegante profilo tipo coupé ed è rifinito con vernice metallizzata di color argento. Il modello presenta il design della griglia Fiat di ultima generazione che assomiglia a quello visto sul pick up Fiat Toro da cui il modello eredità in parte lo stile. 

Fiat Suv concept è stato finalmente svelato al Salone dell’auto di San Paolo 2018

Il veicolo del brand di Torino dispone inoltre di fari a LED a doppia camera e di ampi fanali posteriori a LED avvolgenti. Il concept suv è dotato di una linea di cintura alta con un nodo tagliente appena dietro al montante centrale. Sul retro, il Fastback SUV ottiene un paraurti posteriore robusto, con un design a doppio stadio e ampi riflettori sul fondo.

Fiat non ha rivelato alcun dettaglio sull’interno, sul motore o sulla piattaforma del concept. Si è ipotizzato che questo nuovo modello si basi sulla stessa piattaforma di Jeep Renegade e Compass, e genererà un futuro SUV che assumerà le sembianze di un modello che dovrebbe rappresentare una sorta di versione suv del pick up Toro. 

Ecco il nuovo concept suv che la principale casa automobilistica italiana ha mostrato al Salone dell’auto di San Paolo

Lascia un commento