in

Fiat: un nuovo pick up avvistato in strada in Brasile

Nei giorni scorsi in Brasile è stato avvistato il prototipo camuffato del futuro pick up compatto di Fiat

Fiat

Mentre Volkswagen sta preparando la sua anti Fiat Toro, il marchio italiano sta lavorando a un nuovo prodotto che sarà fabbricato in Brasile. Nelle scorse ore ha fatto molto rumore in America Latina l’avvistamento del prototipo di un futuro pick up del brand di Torino che il celebre magazine Autos Segredos ha pubblicato sul web. Il prototipo camuffato è stato immortalato mentre si trovava nelle strade della città di Contagem, nello stato del Minas Gerais. Il camuffamento è ancora molto spesso, il che non consente di identificare chiaramente lo stile che il futuro pick up avrà.

Primo avvistamento in Brasile per il futuro pick up compatto di Fiat

Secondo i media brasiliani, questo veicolo condividerà parte della piattaforma di Mobi (il modello più piccolo del marchio) e di Fiorino. Mentre le sospensioni presenteranno elementi in comune con Argo e Strada. SI prevede che la sua produzione possa iniziare nei primi mesi del 2020. Inoltre i soliti bene informati sostengono che nella gamma del marchio italiano il nuovo pick up si collocherà sopra Fiat Strada ma sotto il Toro. Per quanto riguarda invece i motori, si dice che il veicolo possa disporre del propulsore 1.3 Firefly di 101 CV e 1.4 Fire EVO di 85 CV, sempre con cambio manuale a cinque marce. Si attendono ovviamente nuove indiscrezioni su questo modello destinato a far crescere le vendite della principale casa automobilistica italiana in America Latina. 


Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.