in

Maserati: il baby SUV del Tridente immaginato in un render concept

Emerge su Internet un’ultima ipotesi di come potrebbe essere il secondo SUV del Tridente

Maserati baby SUV render concept

Dal nuovo piano industriale, annunciato all’inizio del mese scorso, abbiamo potuto capire che Maserati sarà uno dei brand più importanti per lo sviluppo futuro di Fiat Chrysler Automobiles. Entro i prossimi 5 anni, la gamma del Tridente si arricchirà con la Maserati Alfieri, le nuove Quattroporte e Ghibli e un nuovo SUV che si affiancherà all’attuale Levante ma con dimensioni più piccole.

Fino ad ora sappiamo che il baby SUV della casa automobilistica modenese verrà realizzato tramite la piattaforma modulare Giorgio e sarà su base Alfa Romeo Stelvio. Sempre secondo le ultime indiscrezioni, il Maserati Kubang (conosciuto fino ad ora con questo nome) sarà uno Sport Utility Vehicle di lusso appartenente al segmento D e inoltre darà la possibilità al guidatore di sfruttare anche il sistema di trazione integrale Q4.

Maserati baby SUV render concept

Maserati: il SUV compatto del brand modenese ipotizzato in render

Per quanto concerne il lato meccanico, il nuovo veicolo del Tridente dovrebbe disporre di motori ibridi e Full Electric provenienti dalla nuova divisione Maserati Blue dedicata proprio all’elettrificazione. Questi si affiancheranno ai classici propulsori a benzina che dovrebbero avere una potenza di 2 litri.

Proprio come successo con lo Stelvio, che ha ottenuto una versione più potente contrassegnata con il nome Quadrifoglio, anche il Maserati Kubang otterrebbe una variante Trofeo con motore performante.

Riguardo l’abitacolo, la casa automobilistica modenese doterà il suo primo SUV compatto con sedili morbidi e lussuosi rivestiti in pelle e un sistema di infotainment di ultima generazione, oltre a varie tecnologie di assistenza alla guida che varieranno da modello a modello.

Infine, le ultime indiscrezioni hanno rivelato che il presunto Maserati Kubang potrebbe debuttare nel corso del prossimo anno o addirittura nel 2020. Naturalmente, gran parte delle informazioni riportate in questo articolo sono soltanto delle supposizioni che per ora non hanno ancora alcun fondamento. Nell’attesa di avere maggiori informazioni al riguardo, vi proponiamo un ultimo render concept del SUV compatto Maserati emerso in rete.

11 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento