in

Alfa Romeo 8C: nuovi rumor sulla Supercar più potente del Biscione

Ecco le ultime indiscrezioni che riguardano la prossima generazione di auto sportiva del Biscione

Alfa Romeo 8C ultimi rumor

Nel nuovo piano industriale abbiamo visto che Alfa Romeo porterà sul mercato nei prossimi anni la nuova generazione di Alfa Romeo 8C. Nonostante il debutto ufficiale avverrà non prima del 2021, sono iniziati a circolare sul web le prime notizie riguardanti la potente vettura della casa automobilistica milanese.

Le sue caratteristiche dovrebbero permettere alla nuova 8C di essere classificata una vera e propria auto sportiva di fascia premium. Addetti ai lavori sostengono che Alfa Romeo potrebbe rientrare nel mondo delle corse grazie a questa auto, molto probabilmente nelle corse GT o nella FIA WEC dal 2022.

Alfa Romeo 8C ultimi rumor

Alfa Romeo 8C: le ultime novità emerse in rete sulla prossima vettura del marchio milanese

La nuova vettura del Biscione dovrebbe disporre di un motore V6 da 2.9 litri sviluppato da Ferrari che oggi troviamo sulle Giulia e Stelvio Quadrifoglio. Tuttavia, la sua potenza dovrebbe aumentare portandosi a circa 550 CV. Al fianco del processore dovrebbe essere adottata un’unità elettrica che troviamo sulla Supercar LaFerrari. Stiamo parlando del sistema KERS progettato da Magneti Marelli.

In particolare, l’implementazione di questa componente permetterebbe alla nuova Alfa Romeo 8C di raggiungere una potenza complessiva di 720 CV. Con il suo peso inferiore ai 1400 kg, la futura auto diventerebbe la vettura stradale più veloce proposta fino ad ora dallo storico marchio milanese.

Alfa Romeo 8C ultimi rumor

Il potente motore V6 dovrebbe consentire al veicolo di raggiungere una velocità massima di 340/350 km/h e di scattare da 0 a 100 in meno di 3 secondi. Altre informazioni riportate dalle indiscrezioni rivelano una vettura a 2 posti con una lunghezza inferiore ai 4,5 metri.

L’impianto frenante dovrebbe essere studiato appositamente da Brembo per questa auto con l’adozione di dischi in carboceramica di serie. Infine, per quanto riguarda il prezzo di vendita, la nuova Alfa Romeo 8C potrebbe arrivare sul mercato ad una cifra superiore ai 250.000 euro. Sapremo se sarà un prezzo giusto o no soltanto quando saranno rilasciate informazioni ufficiali poiché per ora parliamo soltanto di indiscrezioni.

Lascia un commento