in

LaFerrari: ecco l’esclusivo esemplare Blu Pozzi di Nick Mason

Il batterista dei Pink Floyd dispone di una esclusiva LaFerrari prodotta in soli 500 esemplari

LaFerrari Blu Pozzi Nick Mason

Nick Mason, uno dei membri della band Pink Floyd che ricopriva il ruolo di batterista, è un appassionato di Supercar. Infatti, Mason dispone di una collezione di vetture davvero impressionanti, tra cui una McLaren F1 GTR e diverse Ferrari (fra cui F40, Enzo e 250 GTO – quest’ultima prodotta in soli 39 esemplari).

Tuttavia, Nick Mason ha recentemente aggiunto al suo portfolio una LaFerrari davvero particolare. Infatti, l’esemplare in possesso del batterista dei Pink Floyd è una delle 500 unità costruite con carrozzeria in colorazione Blu Pozzi.

LaFerrari: uno dei 500 esemplari della colorazione Blu Pozzi appartiene a Nick Mason

Fortunatamente, a Mason piace mostrare la sua splendida Supercar Ferrari. Infatti, in alcune occasioni ha svelato la sua LaFerrari particolare durante il Children In Need a Carfest e la settimana scorsa al London Concours 2018, un evento descritto come un garden party automobilistico nel cuore della città.

Addirittura, Mason ha permesso ad altri di guidare in pista la sua Supercar. Ad esempio, Emanuele Pirro, vincitore di Le Mans, ha guidato LaFerrari sul circuito di Goodwood assieme al batterista dei Pink Floyd, seduto sul sedile passeggero.

Nick Mason non è l’unico amante di auto sportive nella sua famiglia. Infatti, sua figlia Holly Mason-Franchitti gareggia in eventi classici mentre il genero Marino Franchitti è pilota professionista. Quest’ultimo è anche il fratello di Dario Franchitti, quattro volte campione della IndyCar e tre volte vincitore della Indy 500. I due, inoltre, sono entrambi cugini dell’ex pilota di Formula 1 Paul di Resta.

Written by Alessio Salome

Dopo il diploma in Ragioniere-Programmatore, inizia a muovere i primi passi nel mondo del blogging da Lucera, un piccolo paese in provincia di Foggia. Attualmente collabora con diversi siti Web e gestisce un blog personale. Nel tempo libero, invece, studia e approfondisce argomenti di suo interesse come tecnologia e motori e ascolta della buona musica.