in

Alfa Romeo 8C: confermato l’arrivo della Supercar da oltre 700 CV

Il nuovo piano industriale di Alfa Romeo conferma l’arrivo entro i prossimi 5 anni della nuova speciale vettura

Alfa Romeo 8C conferma arrivo

Nel piano industriale di Alfa Romeo del 2014 era stato confermato l’arrivo di una misteriosa auto identificata con il nome Speciality e avvolta nel mistero da un telo rosso. In questi ultimi 4 anni non abbiamo avuto nessuna notizia ufficiale in quanto i riflettori sono stati puntati tutti sulle ultime Giulia e Stelvio.

Venerdì, nel corso dell’Investor Day di Balocco, Fiat Chrysler Automobiles ha annunciato il piano quinquennale dei suoi brand, fra cui quello del Biscione. In tale occasione è stato confermato l’arrivo di una speciale vettura targata Alfa Romeo: l’Alfa Romeo 8C. Come illustrato nel piano industriale, la nuova auto sarà elettrificata, dunque non ci sarà soltanto un motore a benzina a muoverla.

Alfa Romeo 8C conferma arrivo

Alfa Romeo 8C: il piano industriale conferma l’arrivo della Supercar nei prossimi anni

Il propulsore permetterà alla nuova Supercar della casa automobilistica milanese di superare i 700 CV di potenza e di accelerare da 0 a 100 in meno di 3 secondi. L’Alfa Romeo 8C potrà essere considerata un’auto esclusiva in quanto dovrebbe disporre di un propulsore a benzina biturbo disposto centralmente nella carrozzeria monoscocca in carbonio. Questa, inoltre, dovrebbe avere un peso notevolmente più basso.

Con tali presupposti possiamo immaginare che la prossima speciale auto dello storico marchio milanese di Fiat Chrysler Automobiles non sarà un modello destinato a tutti, bensì ad appassionati e collezionisti.

Per quanto riguarda il design, guardando la bozza presente nel piano industriale del Biscione, la nuova Alfa Romeo 8C sembrerebbe ispirarsi più a una Ferrari che al modello precedente, ispirato alla mitica 33 Stradale. Non ci resta che attendere i prossimi mesi per scoprire maggiori informazioni sulla nuova Supercar del brand di Milano.

Written by Alessio Salome

Dopo il diploma in Ragioniere-Programmatore, inizia a muovere i primi passi nel mondo del blogging da Lucera, un piccolo paese in provincia di Foggia. Attualmente collabora con diversi siti Web e gestisce un blog personale. Nel tempo libero, invece, studia e approfondisce argomenti di suo interesse come tecnologia e motori e ascolta della buona musica.