in

Alfa Romeo 8C: ecco una nuova ipotesi della futura sportiva del Biscione

Il designer Alessandro Masera pubblica Facebook una seconda versione della prossima ventura di Alfa Romeo

Alfa Romeo 8C Masera secondo render

Il nuovo piano industriale di Alfa Romeo, svelato in occasione dell’Investor Day di Balocco da Sergio Marchionne, ha rivelato delle novità interessanti che ci attendono fino al 2022. Il ritorno più atteso è sicuramente quello della nuova Alfa Romeo 8C.

Sfortunatamente, il piano industriale ci ha dato soltanto un assaggio del design finale della nuova vettura che, però, sarà sicuramente fonte di ispirazione per appassionati e addetti ai lavori. Un esempio è il noto designer Alessandro Masera che nelle scorse ore ha condiviso su Facebook un secondo render immaginando come potrebbe essere la nuova Alfa Romeo 8C.

Alfa Romeo 8C Masera secondo render
Render precedente

Alfa Romeo 8C: il car designer Masera immagina la vettura in un nuovo render

Dopo averla ipotizzata in un primo render, il car designer ha deciso di realizzare una seconda versione della futura auto. In particolare, è possibile apprezzare il particolare design aerodinamico e l’immancabile stemma del quadrifoglio presente a fianco della portiera sinistra.

Sappiamo fino ad ora, grazie alle informazioni condivise da Alfa Romeo nel nuovo piano, che l’Alfa Romeo 8C disporrà di un telaio monoscocca in fibra di carbonio e un motore centrale biturbo a benzina abbinato a un propulsore elettrico. Entrambi saranno in grado di erogare una potenza superiore ai 700 CV e di accelerare da 0 a 100 in meno di 3 secondi. Ai 2 motori si affiancherà una trazione posteriore unita all’azione di un asse frontale elettrificato.

5 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento