in

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio NRING si mostrano nel primo video ufficiale

Gli ordini per le due nuove serie speciali sono aperti da pochi giorni

Alfa Romeo NRING

A pochi giorni dall’apertura degli ordini, le nuove serie speciali NRING di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio e Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio si mostrano nel loro primo video ufficiale che vede i due modelli “limited edition” impegnati sul tracciato del Nurburgring, lo stesso su cui Giulia e Stelvio hanno realizzato due incredibili record per le loro rispettive categorie.

Ecco il video ufficiale diffuso oggi da Alfa Romeo sul suo canale Youtube. Buona visione!

Le nuove serie speciali NRING di Giulia e Stelvio Quadrifoglio sono, come detto in apertura, delle versioni “limited edition” delle due super-sportive della casa italiana che ha realizzato queste versioni per celebrare i record sul giro nelle rispettive categorie d’appartenenza ottenuti da Giulia e Stelvio in versione Quadrifoglio al Nurburgring.

I due modelli sono realizzati in appena 108 esemplari ciascuno, tutti numerati ed accompagnati da un certificato di unicità rilasciato da FCA Heritagé che ne ribadisce l’alto valore collezionistico. Giulia e Stelvio Quadrifoglio NRING sono, infatti, dei veri e propri pezzi da collezione che, di certo, sono già entrati nel radar di facoltosi appassionati e collezionisti del marchio. Ufficialmente, le due serie speciali sono distribuite esclusivamente sul mercato EMEA ma non ci sarà da stupirsi se qualche collezionista d’oltreoceano tenterà di mettere le mani su una delle due serie speciali.

Le due serie speciali NRING partono da una stessa base tecnica, il motore  2.9 V6 biturbo benzina da 510 CV di potenza massima e 600 Nm di coppia motrice e possono contare su di un allestimento “full specs” con una dotazione di serie che include i i freni carbo-ceramici, i sedili sportivi Sparco con cuciture rosse e guscio in carbonio, il pomello del cambio automatico con inserto firmato Mopar ed il volante in pelle e alcantara con inserti in carbonio.

ùIn dotazione è presente anche Alfa Connect 3D Nav dotato di schermo da 8.8 pollici e supporto Apple Car Play e Android Auto e radio DAB, il pacchetto audio premium Harman Kardon, i cristalli privacy, l’Adaptive Cruise Control, gli inserti sulle minigonne, lo scudo anteriore e le colotte degli specchi retrovisori in fibra di carbonio. La Giulia Quadrifoglio in versione NRING si presenta con il tetto in carbonio a vista mentre lo Stelvio Quadrifoglio NRING può contare sul tetto panoramico con apertura elettrica. Non mancano, naturalmente, i badge celebrativi NRING.

Lascia un commento