in ,

Fiat Panda, Punto e 500: quale sarà il futuro delle 3 city car?

Presto scopriremo il futuro delle Fiat Panda, Punto e 500 nella gamma della casa automobilistica torinese

Fiat Panda, Punto e 500 futuro

Le vetture più apprezzate dagli automobilisti italiani sono principalmente 3 e provengono tutte da Fiat: 500, Panda e Punto. Sappiamo che il prossimo 1 giugno, Sergio Marchionne annuncerà il nuovo piano industriale del suo gruppo che riguarda anche il brand di Torino. Nelle ultime settimane sono emerse in rete diverse novità riguardo al futuro delle 3 popolari city car progettate dalla casa automobilistica torinese.

Per ora sappiamo che soltanto la Fiat 500 e la Fiat Panda otterranno una nuova generazione nei prossimi anni al contrario della Punto. In occasione dell’Investor Day di Balocco, infatti, l’attuale amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles confermerà che la vettura non troverà più spazio nella futura gamma di Fiat e che lascerà il posto a un altro veicolo nello stabilimento di Melfi.

Fiat Panda, Punto e 500 futuro

Fiat: presto scopriremo il futuro delle 500, Punto e Panda nella gamma del brand torinese

In base a quanto rivelato da ultimi rumor, nella fabbrica lucana potrebbe essere prodotto in futuro un’auto Jeep o Alfa Romeo al posto della Fiat Punto. Visto il successo che continuano ad ottenere sia la 500 che la Panda, sicuramente sarà confermato l’arrivo dei rispettivi successori. Secondo le ultime analisi di mercato condivise, le 2 auto sono quelle più vendute nel segmento A per quanto riguarda l’Europa e soprattutto l’Italia.

Inoltre, vi ricordiamo che la 500 e la Panda saranno le uniche 2 auto ad essere proposte dal celebre marchio torinese nel Vecchio continente. Infatti, l’obiettivo principale di Sergio Marchionne è quello di spingere Fiat in Sud America dove l’Argo e la Cronos stanno ottenendo performance davvero interessanti.

Infine, vi ricordiamo che la produzione della Fiat Panda verrà spostata dallo stabilimento di Pomigliano a quello di Tychy, in Polonia. Al posto della popolare city car sarà prodotta una vettura del Biscione o di Jeep. Non ci resta che attendere ancora pochissimi giorni prima di sapere tutti i dettagli nello specifico.