in

Fiat Panda è l’auto più venduta in Italia ad aprile 2018

La celebre city car Fiat Panda conquista un altro ottimo risultato anche ad aprile 2018

Fiat Panda immatricolazioni aprile 2018

La Fiat Panda si conferma la vettura più venduta nel nostro Paese. Secondo dati ufficiali, il brand torinese è riuscito a vendere il mese scorso 8827 esemplari della popolare city car. Grazie a questo risultato raggiunto, la Panda ora detiene una quota di mercato nel segmento A, per quanto riguarda il mercato auto in Italia, del 32,2%.

Anche se parliamo di un risultato sicuramente ottimo, bisogna precisare che, rispetto allo stesso mese del 2017, le immatricolazioni della vettura sono calate. Difatti, la casa automobilistica torinese riuscì a spedire 11.952 Fiat Panda in tutto il territorio italiano.

Fiat Panda immatricolazioni aprile 2018

Fiat Panda: la popolare city car è l’auto più venduta in Italia anche ad aprile 2018

Subito dopo la celebre city car del brand di Torino, troviamo la Renault Clio. In particolare, sono state immatricolate in Italia, ad aprile 2018, 4912 esemplari della vettura francese. Al terzo posto si è piazzata un’altra auto italiana appartenente sempre alla casa automobilistica di Torino: la Fiat 500X. In particolare, il SUV compatto è stato venduto 4507 volte, riuscendo ad ottenere il miglior risultato raggiunto fino ad ora.

Al quarto posto si è piazzato un altro veicolo appartenente a Fiat Chrysler Automobiles, ossia la Lancia Ypsilon con 4387 unità spedite. Proseguendo, al quinto posto c’è la Fiat 500 con 4334 esemplari immatricolati. Fra le auto più vendute in Italia ad aprile 2018, troviamo in sesta posizione la Fiat Tipo con 4053 unità mentre al settimo posto il Jeep Renegade con 4046 esemplari immatricolati.

Fiat Panda immatricolazioni aprile 2018

Infine, chiudono la classifica la Volkswagen Polo, la Ford Fiesta e la Fiat 500L, rispettivamente, all’ottavo, al nono e al decimo posto. Dunque, sono praticamente 7 le auto appartenenti al gruppo automobilistico italo-americano ad occupare la classifica delle vetture più vendute nel nostro Paese durante il mese scorso.

Vi ricordiamo che questo mese è disponibile il finanziamento IMPERDIBILI100 proposto da FCA Bank che riguarda proprio la Fiat Panda. La super offerta sicuramente contribuirà ad aumentare il numero delle immatricolazioni anche a maggio. Maggiori dettagli in questo articolo.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento