in

Alfa Romeo, Fiat, Ferrari, Maserati, Jeep, FCA: le migliori notizie della settimana (4-10 dicembre)

Ecco il nostro immancabile riepilogo delle news dell’ultima settimana

Anche questa domenica torna il nostro tradizionale appuntamento con le migliori notizie della settimana, da lunedì 4 ad oggi domenica 10 dicembre, dedicate al mondo Alfa Romeo ed ai vari marchi che compongono il gruppo FCA. Come ogni settimana, di seguito troverete un dettagliato riepilogo di quanto accaduto in quest’ultima settimana nel mondo dei motori italiano. 

In questi giorni si è parlato molto di alcuni progetti futuri di casa Alfa Romeo come la nuova Giulia Coupé, che potrebbe essere pronta nel giro di pochi anni, o il restyling di metà carriera dell’Alfa Romeo 4C. Da notare anche le prime recensioni, tutte positive, per il nuovo Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio e nuove notizie legate ai dati di vendita di Alfa Romeo, con particolare riferimento al mercato europeo. 

Come da tradizione, continuando a leggere avrete accesso al riepilogo di quanto accaduto in questi ultimi sette giorni con link diretti agli articoli pubblicati su ClubAlfa.it. Per leggere le news è sufficiente cliccare sulle frasi in rosso che trovate nel corpo dell’articolo che vi rimanderanno all’articolo completo pubblicato nel corso degli ultimi sette gironi. 

Vi ricordiamo di seguirci anche sui nostri canali social per continuare ad essere sempre aggiornati sulle novità di Alfa Romeo e su tutti i marchi del gruppo FCA. Trovate, infatti, ClubAlfa.it su Facebook Twitter  e sul nostro canale Telegram. Si tratta di soluzioni che vi permetteranno di seguire in tempo reale le novità pubblicate su ClubAlfa. 

Alfa Romeo

La settimana di Alfa Romeo si apre con l’arrivo delle prime recensioni internazionali dedicate al nuovo Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, il SUV sportivo con cui Alfa Romeo ha ottenuto il record sul giro per la categoria al Nurburgring. Il nuovo Stelvio Quadrifoglio è stato promosso dalla prima recensione di Top Gear.

In settimana si è parlato molto anche di progetti futuri. In particolare, torna a far parlare di sé il progetto della futura Alfa Romeo Giulia Coupé che, secondo gli ultimi aggiornamenti, sarà pronta prima del 2020. Da notare, inoltre, anche l’arrivo di nuove informazioni sul futuro restyling di metà carriera dell’Alfa Romeo 4C. 

Con l’arrivo del mese di dicembre registriamo anche l’arrivo delle nuove promozioni per i modelli Alfa Romeo. Da notare le nuove offerte dedicate all’Alfa Romeo Giulia ed in particolare alla variante Veloce mentre torna anche nel corso di questo mese di dicembre la promozione che permette di acquistare una Giulietta o una MiTo con Anticipo Zero. 

Per quanto riguarda, invece, i dati di vendita in questa settimana registriamo l’arrivo dei risultati di vendita di Alfa Romeo in alcuni dei principali mercati europei. Come evidenziano i numeri, il marchio italiano continua a crescere in Europa. Intanto, l’Alfa Romeo Giulia vince il confronto con due delle principali rivali negli USA, la Volkswagen Arteon e la Mercedes Classe C. Ecco tutti i dettagli nel nostro articolo. 

Tra le notizie della settimana anche alcune prime anticipazioni sul futuro piano industriale di Alfa Romeo che verrà presentato ad inizio del prossimo anno. Chiudiamo il capitolo Alfa Romeo con un confronto che vede protagonista l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio pronta a sfidare la Porsche 911 GT3.

Fiat

Questa settimana, il marchio Fiat ha annunciato il debutto ufficiale della Fiat Tipo anche sul mercato argentino che, in un primo momento, sarà disponibile esclusivamente in versione 4 porte. Sempre in Argentina, inoltre, Fiat si prepara a dare il via alle vendite del crossover Fiat 500X. Intanto il brand italiano è al lavoro su di una nuova generazione del pick-up Fiat Strada ed in questa settimana ha consegnato alcune unità di Fullback alla Polizia Scientifica. 

Chiudiamo il capitolo Fiat con una notizia legata alla nuova Fiat Cronos, variante sedan della brasiliana Fiat Argo. Il marchio italiano ha rinviato di qualche settimana il lancio del suo nuovo modello. 

Fiat Cronos

Maserati

In casa Maserati si parla, questa settimana, di un possibile ritorno alle corse. Il marchio italiano potrebbe entrare a far parte del campionato di Formula E che include solo vetture elettriche a zero emissioni. Da notare, inoltre, come Maserati potrebbe essere lo sponsor del team Hass in Formula 1.  Intanto un nuovo render prova ad anticipare uno dei principali progetti futuri del marchio, il nuovo SUV basato sull’Alfa Romeo Stelvio che arriverà entro il 2020. 

Jeep

In casa Jeep, dopo le tante novità delle ultime settimane, sfociate nel debutto della Jeep Wrangler, questa settimana registriamo l’arrivo di nuove indiscrezioni legate al prossimo restyling della Jeep Cherokee, uno dei modelli di riferimento, a livello internazionale, della gamma del brand americano. 

FCA

Per quanto riguarda i dati di vendita, evidenziamo come FCA registri un calo delle consegne in Canada a novembre. In tema di guida autonoma, segnaliamo una notizia legata ad Apple che sta testando le vetture a guida autonoma su di un tracciato di FCA che potrebbe, quindi, aver stretto un accordo di partnership con la casa di Cupertino.

Intanto il tuner olandese Squadra Tuning annuncia il progetto di realizzare una versione moderna della Lancia Stratos utilizzando come base l’Alfa Romeo 4C. Si tratterà di un esemplare “one-off”. Per quanto riguarda il brand Lancia, il magazine PistonHeads dà un consiglio a Marchionne. Per rilanciare il brand italiano c’è bisogno, secondo il magazine, di una nuova Lancia Fulvia. Chiudiamo il capitolo legato a Lancia con un articolo d’approfondimento che racchiude i recenti errori del brand. 

Con queste ultime notizie legate al marchio Lancia termina il nostro tradizionale appuntamento domenicale. Come sempre vi rimandiamo a  domenica prossima, 17 dicembre, per la nostra rubrica settimanale sulle migliori news pubblicate su ClubAlfa.it. Continuate a seguirci in questi giorni, sia dal sito che dai nostri canali social, per tutti gli aggiornamenti sul mondo delle quattro ruote italiano. 

Lascia un commento