in

Fiat 500X: il popolare crossover arriva in Argentina

Il mercato argentino accoglie l’ultimo crossover Fiat 500X

Fiat 500X Argentina

Nelle ultime ore, Fiat, il brand appartenente al gruppo automobilistico italo-americano di Sergio Marchionne, ha annunciato l’arrivo del crossover Fiat 500X anche sul mercato argentino. Il popolare modello appartenente al brand torinese sarà proposto in Argentina inizialmente soltanto in 2 versioni dotate dello stesso motore da 1.4 litri con 140 o 170 CV.

Si tratta sicuramente di un’ottima notizia per lo stabilimento di Melfi dove proprio la Fiat 500X viene prodotta e che potrebbe aumentare la produzione grazie al debutto ufficiale in Sud America. Ricordiamo che il crossover propone la piattaforma e vari elementi a livello di meccanica e struttura presenti sulla Jeep Renegade, un altro veicolo prodotto sempre a Melfi.

Fiat 500X Argentina

Fiat 500X: il crossover prodotto a Melfi arriva anche in Argentina

La Fiat 500X si distingue per la sua linea a vita alta che gli conferisce un aspetto più imponente mentre il tetto e il montante C gli attribuiscono un’immagine dinamica la quale sicuramente attirerà l’attenzione dei più giovani residenti in Argentina. Entrando più nello specifico, il crossover debutterà in Argentina in 2 allestimenti chiamati Pop Star e Cross Plus.

Di serie, il veicolo propone freni ABS con EBD, 7 airbag, controllo di trazione e di stabilità Start Assist Piste, TPMS, ISOFIX, climatizzatore automatico e sistema infotainment con display touch da 7 pollici, Bluetooth, ingresso mini jack e porta USB. Non è finita qui poiché la Fiat 500X dedicata all’Argentina propone 4 alzacristalli elettrici, cruise control, volante multifunzione, braccio centrale anteriore e cerchi in lega da 17″.

Fiat 500X Argentina

Questo è quanto presente assieme all’allestimento Pop Star. La versione Cross Plus, invece, aggiunge una telecamera posteriore, un rilevatore di oggetti nei punti cechi, cruise control adattivo, specchietto retrovisore elettrocromico, luci automatiche, sensore pioggia, retrovisori ripiegabili elettricamente, tetto scorrevole, rivestimenti in pelle, fari B-Xenon e cerchi in lega da 18″.

La presentazione ufficiale del crossover in Sud America è stata sicuramente una mossa inaspettata poiché, per diversi anni, molti hanno pensato che la società torinese non avrebbe commercializzato questo modello proprio nel Sud America.

Al momento, la Fiat 500X viene commercializzata soltanto in Argentina ma ciò non esclude che altri mercati (come quello brasiliano) potrebbero accoglierla dato che Fiat sta continuando a riscontrare una certa popolarità nel territorio in seguito al lancio di auto come la Fiat Cronos e la Argo.

Lascia un commento