in

Alfa Romeo, Fiat, Maserati, Ferrari, Jeep, FCA: le migliori notizie della settimana (17-23 luglio)

Ecco l’immancabile riepilogo di quanto accaduto in quest’ultima settimana

Anche questa settimana ritorna il nostro tradizionale appuntamento con le migliori notizie della settimana, da lunedì 17 ad oggi domenica 23 luglio, dedicate al mondo Alfa Romeo ed ai vari brand che compongono il gruppo FCA. In questi ultimi sette giorni, nonostante il periodo estivo sia oramai entrato nel pieno e le novità autunnali sono ancora distanti, abbiamo registrato un gran numero di notizie legate sia al presente che al futuro. 

L’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è stata protagonista di nuove sfide in pista contro le dirette rivali mentre l’Alfa Romeo Stelvio continua il suo processo di espansione preparandosi al debutto nel Regno Unito, un mercato vitale per il futuro del SUV. Nel frattempo si continua a parlare dei nuovi progetti di Ferrari, dello sciopero nello stabilimento FCA in Serbia e di diverse novità che andranno ad arricchire la gamma dei brand del gruppo come Maserati e Jeep. 

Di seguito troverete un dettagliato riepilogo di quanto accaduto questa settimana con link diretti ai nostri articoli di approfondimento. Per leggere le news è sufficiente cliccare sulle frasi in rosso che trovate nel corpo dell’articolo che vi rimanderanno all’articolo completo.

Per continuare ad essere sempre aggiornati sulle novità di Alfa Romeo e su tutti i marchi del gruppo FCA vi ricordiamo di seguirci anche sui nostri canali social, Facebook, Twitter  Telegram che vi permetteranno di seguire in tempo reale le novità pubblicate su ClubAlfa. Seguite anche sui social in modo da ricevere notifiche in tempo reale in merito alle news che pubblicheremo sul sito.

Buona lettura!

Alfa Romeo

La settimana in casa Alfa Romeo prende il via con nuovi video in cui l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio sfida le rivali BMW M3 Competition Package e Mercedes AMG C63 S in una serie di test. Nel dettaglio vi proponiamo una gara d’accelerazione, in cui la Giulia mostra tutto il suo potenziale, ed una sfida sul giro di pista in cui la berlina di casa Alfa Romeo arriva seconda ma con un tempo finale che sembra viziato da un errore del pilota nell’ultima sessione della pista. 

La Giulia Quadrifoglio ha riscontrato dei problemi tecnici durante dei test effettuati da alcune testate internazionali. Come confermato da Reid Bigland, numero uno di casa Alfa Romeo, tali problemi sono legati ad un mancato aggiornamento software. 

Alfa Romeo Giulia vendite in usa

Nel frattempo, le prime comparazioni tra l’Alfa Romeo Stelvio ed uno dei suoi principali rivali, l’Audi Q5, mettono in evidenza il successo del SUV italiano che si mostra superiore, in modo netto, al rivale tedesco. Lo Stelvio, intanto, si prepara a debuttare nel Regno Unito, un mercato vitale per il suo futuro successo. Alfa Romeo ha pubblicato questa settimana il listino prezzi del SUV che arriverà sul mercato britannico a partire dal prossimo mese di settembre. Chiudiamo il capitolo dedicato all’Alfa Romeo Stelvio segnalandovi una iconografia completa che riassume tutti i fornitori dei componenti con cui Alfa Romeo ha realizzato il suo primo SUV. 

Da segnalare, inoltre, anche il rilascio di un nuovo video ufficiale sul canale Youtube di Alfa Romeo USA che riassume la storia del brand, dagli albori all’Alfa Romeo Giulia. 

Fiat

Sino a fine luglio, oltre alla campagna promozionale “Saldi di gioia” con sconti sino al 30% sulle vetture in pronta consegna, il marchio Fiat presenta un’interessante offerta dedicata alla sua Fiat Tipo 5 Porte, uno dei modelli di maggior successo della storia recente del brand che può essere acquistato a partire da 13.750 Euro. 

Ferrari

Per quanto riguarda la casa di Maranello, la settimana inizia con una news dedicata alla Ferrari 488 N-Largo, una rielaborazione del tuner Novitec di uno dei modelli di maggior successo della casa italiana. 

Nel frattempo si torna a parlare di un ipotetico SUV sportivo che potrebbe essere presentato da Ferrari nel corso dei prossimi anni. Il progetto è da tempo al centro di molti rumors ma non è mai stato confermato, in via ufficiale, dalla dirigenza di Maranello. 

Per quanto riguarda la prossima stagione di Formula 1, in casa Ferrari si lavora al rinnovo di Vettel a cui è stato proposto un contratto triennale da 40 milioni di Euro a stagione. Possibile rinnovo annuale per Raikkonen. 

Nel corso di un’intervista rilasciata in questi giorni da Enrico Galliera, direttore commerciale e marketing di Ferrari, specifica che i dipendenti Ferrari non sono autorizzati all’acquisto dei modelli di Maranello. Tale privilegio è concesso esclusivamente ai piloti di Formula 1.

In questa settimana si sono celebrati anche i primi 30 anni della Ferrari F40, una delle supercar più iconiche della storia del brand italiano.  

Maserati

Dopo la presentazione del Model Year 2018 di GranTurismo e GranCabrio, avvenuta poche settimane fa, in casa Maserati si guarda al futuro. L’erede della GranTurismo potrebbe arrivare sul mercato nel corso del 2020 secondo le prime indiscrezioni apparse online in questi giorni. 

Jeep

In queste settimane di luglio debutta sul mercato la nuova Jeep Compass, il nuovo SUV compatto con cui il brand americano punta a riprendere il suo processo di crescita in Europa. Tra le varianti più interessanti del progetto segnaliamo la versione Compass Business che si caratterizza per una dotazione davvero completa. Nel frattempo arriva sul mercato l’unico esemplare della Jeep Renegade in versione pick-up che viene venduto all’asta su Ebay. 

Tra i prossimi progetti in arrivo per Jeep c’è anche la nuova generazione della Jeep Wrangler, uno dei modelli più caratteristici del brand americano. Stando alle ultime informazioni apparse online in questi giorni, la nuova Wrangler debutterà al Salone di Los Angeles 2017. 

Da notare, infine, che in questi giorni arrivano nuove conferme in merito alla cancellazione del progetto di un crossover più compatto della Renegade su cui Jeep stava lavorando da diversi mesi. Le ragioni della cancellazione sono legate agli eccessivi costi di produzione. 

FCA

In questi giorni, dall’India arriva la notizia della ripresa della produzione della Fiat Punto Abarth che dopo un anno di stop è tornata sul mercato locale in due differenti varianti. Intanto a Kragujevac in Serbia si interrompe lo sciopero nello stabilimento FCA e riprende la produzione della 500L con il contestuale avvio delle trattative tra il gruppo italo-americano e i dipendenti del sito di produzione. 

Da notare la partenza di una nuova campagna pubblicitaria sui media nordamericani dedicata alla Chrysler Pacifica che vede come protagonisti i Muppets. Nel frattempo, il brand Mopar lancia una campagna contro i ricambi contraffattiIn questa settimana vanno all’asta anche due modelli storici, la Lancia Delta HF Integrale di Jay Kay e la Ferrari Daytona di Elton John

Con quest’ultima news termina qui il riassunto delle novità di casa FCA e termina il nostro speciale settimanale. L’appuntamento con il meglio della settimana è programmato a domenica prossima, 30 luglio. Continuate a seguirci in questi giorni per tutti gli aggiornamenti legati ad Alfa Romeo ed ai vari marchi del gruppo FCA..

Lascia un commento