in

Jeep Compass Business: l’allestimento giusto per conquistare il mercato

La versione Business della Compass potrebbe trasformarsi in un successo di vendite

A partire dal mese dal mese di luglio debutta sul mercato italiano la nuova Jeep Compass, un progetto chiave per il futuro del brand Jeep in Europa. Il nuovo SUV compatto della casa americana ha, sin dalla sua presentazione, conquistato l’attenzione di tantissimi appassionati del mondo delle quattro ruote grazie ad un look decisamente interessante ed ad una gamma ricca ed articolata. 

Tra le versioni potenzialmente più richieste della nuova gamma Compass troviamo, senza dubbio, l’allestimento Business più ricco e costoso rispetto alle versioni base (Sport e Longitude) ma meno ricercato rispetto alla versione top di gamma, la Compass Limited. La nuova Jeep Compass in versione Business parte da 28.500 Euro, prezzo relativo alla variante con 1.4 MultiAir da 140 CV, trazione anteriore e cambio manuale a sei rapporti. 

La gamma diesel, con prezzi da 29.500 a 36 mila Euro, include un 1.6 MultiJet da 120 CV con trazione anteriore e cambio manuale ed un 2.0 MultiJet da 140 CV con trazione integrale, cambio manuale o automatico a 9 marce. La versione top di gamma della Compass con motore 2.0 MultiJet da 170 CV, trazione integrale e cambio automatico è abbinabile esclusivamente all’allestimento Limited. Ricordiamo che la Jeep Compass è disponibile da subito anche con la formula del noleggio a lungo termine. 

La versione Business della Jeep Compass include una dotazione decisamente ricca. Rispetto alla Longitude, la versione Business arricchisce la dotazione con il sistema Uconnect con display da 8.4 pollici, navigatore e supporto ad Apple Car Play e Android Auto, climatizzatore automatico Bizona, retrocamera Parkview, supporto lombare elettrico e sedili rivestiti in tessuto e tecno-pelle. 

Staremo a vedere quale sarà l’impatto della nuova Compass sulle vendite di Jeep in Italia ed in Europa sul lungo termine. Di certo un aspetto da valutare è legato al possibile effetto che il nuovo SUV avrà sulla Renegade che sta vivendo un periodo di transizione con un rallentamento degli ordini su scala internazionale. 

Fonte

Lascia un commento