in ,

Ferrari: per Vettel in arrivo un rinnovo triennale da 40 milioni di Euro a stagione

Rinnovo annuale da 4 milioni per Raikkonen

In attesa di scoprire come finirà la stagione 2017 di Formula 1, che per la Ferrari si è decisamente completata dopo il passo falso di Silverstone, a Maranello si prepara il rinnovo del contratto per Sebastian Vettel, il quattro volte campione del mondo che quest’anno, dopo due anni difficili, è in lotta per la conquista del suo quinto titolo che sarebbe il primo con la Ferrari. 

Gli ultimi aggiornamenti sulla situazione mettono in evidenza un accordo imminente tra le parti. Ferrari avrebbe offerto un contratto da 120 milioni di Euro in tre anni per Vettel che sembra intenzionato ad accettare anche considerando che difficilmente un altro team potrebbe arrivare ad offrirgli 40 milioni di Euro all’anno. La vittoria del titolo piloti, inutile sottolinearlo, sarebbe il modo perfetto per festeggiare questo importante rinnovo che, di fatto, legherebbe Vettel alla Ferrari sino a, quasi, la fine della carriera. 

Ad affiancare Vettel in squadra anche per il prossimo anno dovrebbe esserci Kimi Raikkonen che, dopo il terzo posto di Silverstone, potrebbe firmare un rinnovo annuale da 4 milioni di Euro rimandando, quindi, al 2019 la scelta di un nuovo pilota da affiancare a Vettel con un contratto pluriennale. 

Dopo aver sistema la questione piloti, in casa Ferrari si lavorerà anche ad eventuali accordi per quanto riguarda la fornitura di motori. La scorsa settimana, ricordiamo, diversi rumors riportavano una trattativa tra la casa di Maranello e McLaren. Ricordiamo che Ferrari già fornisce le power unit per Haas e Sauber. 

Lascia un commento