in ,

Jeep Renegade: in vendita l’unico esemplare pick-up

La particolare ‘One-Off’ della piccola SUV è richiestissima su eBay.

Jeep Renegade pick-up

Su eBay è in vendita l’unico esemplare di Jeep Renegade con la carrozzeria pick-up, realizzata dallo specialista Jeep Boar. L’auto è in vendita all’asta e, a due giorni dalla chiusura, è già quotata a 31.800 dollari (circa 27.500 euro) dopo ben 24 rilanci.

Questa ‘One-Off’ molto particolare sulla base della Jeep Renegade ha la parte posteriore sostituita dal cassone tipico dei pick-up, corredato dallo specifico paraurti posteriore. Inoltre, la vettura è riconoscibile per altre caratteristiche, come i cerchi in lega ‘aftermarket’ con gli pneumatici Toyo Open Country A/T, la colorazione Kevlar Tan della carrozzeria e il cofano motore di colore nero con la denominazione Comanche laterale.

Infatti, questa trasformazione della Jeep Renegade è un omaggio alla Jeep Comanche, la variante pick-up della storica Jeep Cherokee XJ, prodotta dal 1985 al 1992.

Per quanto riguarda la meccanica, è stato confermato il motore a benzina 2.4 aspirato a quattro cilindri da 180 CV di potenza e 240 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico AT9 a nove rapporti e alla trazione integrale 4WD.

Questa Jeep Renegade pick-up appartiene all’anno di produzione 2015, ha l’abitacolo nell’allestimento Latitude ed ha percorso solo 16.800 miglia (pari a poco più di 27.000 km).

[Not a valid template]

Dato che ha riscosso molto successo di pubblico, a seguito dell’attenzione mediatica, la Jeep Renegade pick-up sarà prodotta in piccola serie dalla Jeep Boar di Frank Pires ed Alan Ensor e destinata anche alla vendita oltreoceano.

FCA, invece, ha già dato il via libera alla tanto attesa variante pick-up della nuova Jeep Wrangler. Quest’ultima debutterà sul mercato l’anno prossimo, mentre l’inedita declinazione pick-up sarà introdotta nel 2019.

Lascia un commento

Written by Dario Montrone

Blogger, ma soprattutto giornalista freelance del settore auto da oltre dieci anni. Sono appulolucano e, nel tempo libero, pratico il 'free riding'. "Auto Storiche Italiane" è il titolo del mio primo libro, scritto qualche anno fa.